Molto bella e come al solito un pezzo oserei dire in perfette condizioni
Visualizzazione Stampabile
Molto bella e come al solito un pezzo oserei dire in perfette condizioni
Davvero un gran bel pezzo, in ottime condizioni. Interessante anche l'opuscolo. Complimenti [00016009
Molto bella adesso finisco di guardare le medicine e poi arrivo a rompere anche qui [icon_246 [icon_246
Però una cosa la devo dire subito, c'è il biglietto da inoltrare in caso di reclamo ma alla faccia della precisione teutonica mancano i dati fondamentali, cioè chi l'ha fatto e chi l'ha controllato. Bravi [916
Che dire, non pensavo suscitasse tanto interesse... in effetti se uno la cerca, non credo sia un articolo frequente e consideriamo anche il contenuto. E' stata una bella occasione diciamo uno sfizio che mi sono tolto in occasione del trasloco e pensando di fare cosa gradita regalandola alla mia Signora. Grazie per gli apprezzamenti! [264
Acuto osservatore... [22050002 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ho dato una scorsa alla lista e sono stato incuriosito dal termine Wundbenzin che di medico ha poco. E' invece veramente benzina, di tipo raffinato credo come la nostra avio di tanto tempo fa, per rimuovere i cerotti.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Da non farsi mentre si fuma se no si devono poi usare le garze per ustioni [255 [255
[icon_246 [264Citazione:
in peggio...irrimediabilmente, irreparabilmente in peggio... [15
[icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Scatolina di cerotti Hansaplast. Oggetto ritrovato alcuni anni fa sulla linea Gotica. In un ricovero scavato nella roccia. La scatolina è vuota e di fattura civile.
[00016009
Ma che bel ritrovamento che hai fatto, complimenti. Le condizioni in cui si è conservata sono eccezionali [00016009
Incredibile come si sia conservata! [1495
Basta un pò di remox sulle toccature di rugine e diventa perfetta! [257
La scatolina era in una mensola naturale della roccia e quindi non per terra a l'umido. Per questo si è conservata così bene. Ricordate i fiammiferi e altri oggettini che trovai la dentro? Era assieme a loro....
[00016009
viewtopic.php?f=63&t=5343&hilit=+fiammiferi
Belli. Non me li ricordavo gli altri oggetti. Hai fatto bene a resuscitare il topic [264
Vedo solo adesso questo topic....devo fare i miei complimenti a Green per il ritrovamento..ma in particolar modo per i fiammiferi della zona,per poco non mi prende un colpo potrei fare pazzie per quei fiammiferi [151 [160 [151
Green un oggetto molto bello e particolare [264
Non immaginavo che la Hansaplast fosse così vecchia ed una cosa di loro bisogna dirla e cioè che sono probabilmente i migliori cerotti sul mercato.
Un complimento andrebbe comunque anche al produttore delle scatolette visto lo stato di conservazione. [264 [264
Sono molto importanti anche per me quei fiammiferi....... [249 In paese, vicino alla lavanderia Chiti c'è ancora una saracinesca abbassata, se vai a vedere sulla sommità* della saracinesca ( sul muro ) c'è ancora scritto fabbrica di fiammiferi.Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
[00016009
Neppure io pensavo che la Hansaplast fosse così vecchia.....Poi ho trovato questo.Citazione:
http://books.google.it/books?id=xRXnDPI ... rg&f=false [00016009
Waffen non so se sei andato a vedere; se non lo hai fatto ti posto un paio di foto cher ritraggono l'insegna dove producevano questi fiammiferi. Su l'insegna cè scritto: Premiata Fabbrica di fiammiferi di legno Ditta ved. Dolfi.Citazione:
Originariamente Scritto da Green
[00016009
Da non credere!!! Sei riuscito a trovare ancora l'insegna della fabbrica.
Solo una cosa... non sono riuscito a trovare la scatola di fiammiferi.....
me lo metteresti un link che vorrei vederli?
ciao e grazie
Eccoti accontentato Mario. La scatola die fiammiferi la puoi vedere qui.Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
[00016009
viewtopic.php?f=63&t=5343&p=260772&hilit=+fiammife ri#p260772
Grande Green! Ero passato ma non ero riuscito a trovarla! Ora ho capito dove è.....Piuttosto mi sto cervellando per capire dove puo' averli presi il soldato [264
Ma come? Ti ho appena postato due foto di dove può averli presi.... [249Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
[00016009
Riprendo questo vecchio topic approfittando innanzitutto per presentarmi e ringraziarvi per l'ospitalità. Sono un appassionato di storia del XX secolo nonchè collezionista. Conosco questo bel accessorio che veniva usato dalla Luftschutzverband Deutscher (Lega per la Protezione Aerea Tedesca, era un'organizzazione volontaria progettata per fornire protezione civile durante i raid aerei nei grandi centri civili. Per maggiori informazioni sarei lieto se visitaste il mio nuovo sito qui: http://milite.jimdo.com/militaria-tedes ... sapotheke/
A presto.
Milite
ciao a tutti,
ho trovato questa confezione di pomata per geloni delle w.ss che cosa ne pensate?
qualcuno l'ha mai vista?e' poco piu' grande di una moneta da 2 €.
grazie per i vostri eventuali interventi
ciao!
Onestamente non l'ho mai vista e quando dici "trovata" spero l'abbia rinvenuta tu direttamente perchè la scritta SS pachtung è estremamente usata sulle copie per renderle più appetibili e costose[0008024
Oggetto molto interessante ma la vernice a me sembra troppo "nuova", comunque mi rimetto al giudizio degli esperti del forum.
Oggetto che si può reperire in condizioni più o meno buone.
Sembra che si tratti di una produzione Ceca degli anni 90 che, come riporta giustamente Sven, tramite l'apposizione del marchio SS Packung cerca di rendersi più appetibile.
- - - Aggiornato - - -
La vernice sugli oggetti di dotazione personale, come potrebbe essere questo, può anche essere nuova in quanto, molto spesso, tali oggetti venivano prodotti in milioni di esemplari molti dei quali rimanevano nei magazzini e come tali arrivati ai giorni nostri.
grazie per gli interventi e scusate il ritardo,
l'oggetto in questione era insieme a tubetti della sanita' tedesca in un mercatino. se e' una copia mi e' andata male,ma per fortuna ho speso poco.pazienza
grazie ancora!
Ne ho una identica comprata anni fa; per la cifra irrisoria spesa onestamente non mi sono mai chiesto se fosse originale.
.....purtroppo originale non lo è.
saluti
k