Mannaggia Ciano,sono dei pezzi fantastici,penso che tirerai su davvero una gran bella collezione di "Stalingd/relic",complimenti.
La placca non so che sia,mi dispiace!
Visualizzazione Stampabile
Mannaggia Ciano,sono dei pezzi fantastici,penso che tirerai su davvero una gran bella collezione di "Stalingd/relic",complimenti.
La placca non so che sia,mi dispiace!
Ciao,
Eccolo qui in vetrina dove riposa... [47
in compagnia di belle foto
E beh Ciano,fa veramente effetto,complimenti [264
Molto bello, hai fatto un buon lavoro. Complimenti [00016009
Eh...si...in compagnia di ufficiali che hanno visto Stalingrado...Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
VON PAULUS (non ho bisogno di presentarlo...Oberbefehlshaber 6.Armee)
WILLI RIEDEL (Kommandeur III./GrenRgt 524)
HERMANN SEITZ-(morto a Stalingrado-Kommandeur AufklAbt 20 (mot.)
STRECKER (Kommandeur 79.InfDiv)
L'altra foto ce' Hitler con Weichs e altri ufficiali dello OKW,penso durante l'inizzio dell' avanzata su Stalingrado.
visto e "assaporato" StalingradoCitazione:
Originariamente Scritto da CIANO
Pezzi molto belli
Ciao,
Grazie a tutti per i vostri commenti. [264
Aproffito il tema Stalingrado, per condividere con voi alcune foto dell museo di Volgograd/Stalingrado, inviate particolarmente dal mio amico Russo.
Tutto questo materiale fu catturato nela Zona.
Sinceramente la Russia e' un paese che secondo me ha molto fascino (ci sono stato una volta a Mosca,nel 1992 subito doppo la Perestroika), e un giorno vorrei proprio visitare questi luoghi, dove ci fu questa famosa battaglia....
Certamente il materiale in quella zona non doveva mancare.
Quella moto anche se mi sembra con targa tedesca, non riesco a riconoscerla come tale
Un bel servizio.
[00016009
Sublime,un mini reportage davvero sublime.
Grazie Ciano! [264
La targa identifica la moto come appartenente al Wehrkreis XVI di Berlino.
ciao Ciano, bella collezioncina Relic.
L'elmo non lo pulirei a pressione, ( acqua o sabbiatura che sia, la sabbiatura è disastrosa, ho visto degli oggetti trattati con essa e son stai rovinati del tutto ) mettilo un pò a bagno in acqua calda, tienilo li per qualche giorno poi prendi una spazzolina a setole non molto dure, inizia a spazzolarlo e cerca di portar via più terra possibile, a questo punto quando arrivi al metallo rimettilo in acqua usando del Remox che provvederà* a portar via ulteriori frammenti di ruggine e ossido. Infine sciacqua il tutto con una doccetta d' acqua, fallo asciugare bene e vedi l'effeto che fa, se rimane compatto direi che lo puoi lasciare così, se dovesse nel tempo iniziare a sfogliarsi puoi ovviare a questo inconveniente con del ferox o con un pò di acqua e coppale ( poca però perchè poi prende il lucido ) ovviamente non fare lo stesso procedimento per quel che rimane della pelle interna, quella puoi pulirla con un pannospugna passandala delicatamente, senza immergerla ne l'acqua, una volta pulita al meglio che puoi fare passaci una pennelletina di vasellina in crema, non quella liquida.
Buon lavoro.
[00016009
OH! Cavolo, ho visto solo adesso la seconda pagina ed ho visto che hai già* eseguito la ripulitura.
Come non detto allora.
è venuto molto bene.
Bravo. [264
[00016009
Ti ringrazio allo stesso per il tuo aiuto. [264Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Un saluto da Lisbona
Luis [249
ACiao,
Riprendo il tema solo per fare vedere alcune curiosità* arrivate da Stalingrado (Volgograd) insieme ai distintivi Infanteria.
Ci sono alcuni spiccioli tedeschi (1924 e del anno di 1940) e anche una piastrina e moneta Rumena, trovati insieme al materiale Tedesco...
Come voi sapete anche i Rumeni sono stati a Stalingrado...(parte SUD)
complimenti per questi bellissimi reperti Ciano!
quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Ciao,
Grazie Ragazzi. [264
Posto alora, i distintivi Infanteria che adesso "riposono" nella "terra calda" del Portogallo, e non più nelle steppe Gelate della RUSSIA profonda! [argh
Luis [00016009
Bellissime integrazioni
Tutti pezzi molto interessanti.
Complimenti
[00016009
Ciao,
Continuo con il tema STALINGRADO...adesso con il mio ultimo acquisto purtroppo non ancora ricevuto, perchè in questo momento e' in transito per il Portogallo [974
Spero di riceverlo fra circa 15 giorni, che e' il tempo che ci sta per arrivare qui, nel altro estremo del'Europa
Le foto sono quelle che il mio amico Russo mi ha inviato nel fratempo.
un bel 35 relic con entrambe le decals visibili; bello
Un relic di quelli che piacciono a me.
La moto in questione, di cui si parla alla pagina precedente, è una DKW NZ 350 prodotta dal 1938 al 1940 in versione civile; inizialmente la Wehrmacht non ne fu interessata, a causa del motore a due tempi.
Successivamente però la si ritenne valida per la ricognizione e i portamessaggi e quindi fu arruolata nelle ranghi militari; nel 1943 ne fu costruita una versione prettamente militare, denominata NZ 350/I ma che differiva solo per pochi particolari, per esempio il blocco motore in ghisa anziché alluminio come nel modello civile.
La moto era pesante e troppo bassa da terra, per cui fu considerata inadatta per l'uso sia in Russia che nei Balcani, dove le strade sterrate richiedevano moto con caratteristiche più "crossistiche".
Fu dotata anche di sidecar.
Dopo la guerra la catena di montaggio fu trasferita a Ishevsk in Unione Sovietica e fino al 1951 ne furono prodotti ancora circa 127.000 esemplari, con il nome di Izh 350.
Può essere che quella del museo sia un esemplare postbellico di produzione sovietica.
c'è anche un elmetto rumeno nelle foto che hai inviato del museo di StalingradCitazione:
Originariamente Scritto da CIANO
Un gran bel relic, ottimo acquisto. [264
Ciano complimenti,la vetrina relic è sempre più bella [264
Ciao,
Riprendo questo tema con ancora 2 pezzi che stano arrvando dalla Russia (Stalingrado)
Il "KOMPASS" fu trovato nella sacca.
Il CCC fu trovato a Kaliningrad.
I relic hanno sempre un certo fascino.
Andranno ad arrichire la tua già* bella "relic/vetrina" [264
Ciao,Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Hai ragione Mulon...
Il Kompass sembra che fu beccato da un "schnarpel".... [argh
Ciao Ciano,il "livello" della vetrina cresce,complimenti davvero.
Ti posso chiedere una cortesia?Ho notato una bellissima foto dove ci sono dei feriti in quella che sembra una trincea,la puoi postare per piacere magari nel cartaceo o,se vuoi,anche qui?
La bussola non l'avevo vista.
La vetrina è veramente molto bella con tutti quei relic.
Complimenti.
[00016009
Ciao,Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Certamente Mulon. [264 Posterò qui la cartolina e il "Santino" di STALINGRADO, apena posso....
e poi anche una piccola sorpresa... [3
[264
Ciao Luis, le tue vetrine con i reperti del fronte Russo sono magnifiche, complimenti!
Ciao,Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Grazie Franz, per i complimenti. [264
Dai 12 anni che sono un apassionato della storia della Guerra nel Fronte Russo.Ho sempre visto questa guerra come una crocciata anti-comunista, con tutta l'Europa coinvolta a combbatere il vero male del Mondo ossia il Comunismo. [188
La Divisione Azzurra (Blau Divisionen) sono per me il mio "ideale" di combbatenti!
Ciao, topic tutto da vedere veramente tanti complimenti vetrinetta di Storia con la S maiuscola.
Museale bravissimo.
Ciao,
Aggiungo alla collezione un'altra piastrina della IR 79.
Aparteneva alla 16 PZ DIV, schierata nel parte nord della sacca.