solo ora ho visto questi "Duci".....SEMPLICEMENTE STUPENDI!!!
complimenti per la collezione!
Visualizzazione Stampabile
solo ora ho visto questi "Duci".....SEMPLICEMENTE STUPENDI!!!
complimenti per la collezione!
Sono a bocca aperta. Veramente i mie più vivi complimenti. Pezzi davvero eccezionali. :shock:
Molto belli in particolare l'ultimo.
Non leggo cosa c'è scritto, ma il simbolo è inerente alla lotta contro la tubercolosi.
Complimenti.
Forse così si legge
ciao
Molto bella anche questa targa!
Grazie Mario.
Belle le parole ...........occorre che scienziati, legislatori, filantropi costituiscano una specie di fronte unico a condurre a vittoriosa fine la grande battaglia credo ancora oggi utile per sconfiggere le tante malattie che affliggono ancora questo mondo.
[00016009
Con tutti i bustini che ho postato non può mancarne uno suo,
questo di sicuro non è americano!!!!!! Spero
ciao
Il mio contributo al topic
Cesare[attachment=2:3hktz8y2]1.JPG[/attachment:3hktz8y2][attachment=1:3hktz8y2]2.JPG[/attachment:3hktz8y2][attachment=0:3hktz8y2]3.JPG[/attachment:3hktz8y2]
Bellissimi complimenti!!!
Molto bello il crest del Popolo d' Italia ed anche il mosaico,
di che materiale è fatto?
Posto un abbonamento al Popolo d'Italia,
ciao
Ti faccio i miei complimenti per i tuoi cimeli.Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Quelli che vedi non sono miei, appartengono al museo per cui sto catalogando (anche) i ricordi del ventennio. Sono una piccolo assaggio di ciò che sta emergendo dai ripostigli.
Il ritratto a mosaico è su tavoiletta di compensato 20 x 20 cm e le tessere sembra siano di pietra naturale. E' veramente un piccolo capolavoro.
Ciao
Cesare
complimenti a tutti, Mariob nel tuo penultimo post quello con il duce di profilo con il collare dell'annunziata..sul retro ci sono due fori uno sopra ed uno sotto? Te lo chiedo perchè ho lo stesso cimelio e mi piacerebbe vedere come il retro del tuo per confrontarlo!
Rispondo a Camicia Nera:
Dietro il legno si notano due estremità* metalliche una sopra e una sotto che con probabilità* si inseriscono
nei due fori, non l'ho mai staccato dal legno.
Molto bello anche questo, Mario. Complimenti!!! [264
QuotoCitazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Calendario del pnf 1930 anno VIII
Bellissimi pezzi, complimenti Mario [00016009
Un bel pezzo, malgrado sia pesantemente truccato
penso sia un portalumino fatto in occasione del concordato
Ciao Amici,
Davvero dei pezzi notevoli e rari l'orologio poi [151
Contribuisco con un pezzo regalatomi oggi da un Signore il cui Padre era un Gerarca.
Si tratta di un medaglione fermacarte su marmo (almeno così penso) di 12,5 per 13 cm.
La cosa più interessante per me è che è fatto a Genova.
Questa, correggetemi se sbaglio, era la foto ufficiale che veniva esposta nei luoghi pubblici (uffici, scuole) all'epoca.Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Pezzi interessanti.
Complimenti a tutti
Bellissimo il medaglione fatto a Genova.
Grazie Mario, complimenti anche a te per i bellissimi pezzi postati.
Sei di Genova?
Ciao
Giovanni
Riprendo questo topic sperando che "qualcuno" aggiunga..........
soldatino elastolin con braccio movibile.......
saluti
Mario
Purtroppo non posso integrare.
Bello [264 , il braccio giocoforza doveva essere il destro......... movibile in su [icon_246 [icon_246
Stra- complimenti x la collezione, veramente spettacolare [264 [264 [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Grazie MAB e cocis49, allora rilancio ancora io............
saluti
Mario
Bella carrellata che mi sono goduto di un fiato, dopo integro con qualcosa anche io [264
Penso che molti crest da negozio siano stati distrutti dai proprietari, figuratevi farsi trovare nel primo dopoguerra o negli anni subito dopo il fascismo con una cosa simile...voleva dire senza mezzi termini "essere uccisi", quindi penso che sia abbastanza raro avere questi oggetti.
cia a tutti rispondo alla domanda di blaster twins sulla frase di benito mussolini ( se avanzo seguitemi ,se indietreggio uccidetemi ,se mi uccidono vendicatemi) e una frase detta dal duce detta il 6 aprile 1926 durante il discorso ad ufficiali fascisti
Ciao ragazzi inanzitutto faccio i complimenti per le bellissime cose postate,e poi approfitto per postare l´unica cosa che ho,riguardo mussolini.Foto originale tolta da un album privato.[attachment=2:3rbbqst7]DSC03010.JPG[/attachment:3rbbqst7][attachment=1:3rbbqst7]DSC03011.JPG[/attachment:3rbbqst7][attachment=0:3rbbqst7]DSC03012.JPG[/attachment:3rbbqst7]
Gran bella foto Simone! [264
Lo scritto sul retro sembrerebbe essere in tedesco, chissa cosa c'è scritto? [137
Bella foto inedita, non mi sembra che ci sia scritto niente che identifichi anno, data o luogo, purtroppo...............ma non per questo meno bella
ciao e grazie
Mario
Ciao ragazzi grazie inanzitutto x i complimenti,sul retro della foto effettivamente e´una frase in tedesco,ma l´unica parola che riesco a decifrare e´(tu duce auf zum) tu mussolini andiamo sul.....Comunque la mia ragazza,che e´tedesca mi ha detto che potrebbe significare anche:tu duce ci incontriamo sul,pero´visto che anche lei non riesce a decifrare l´ultima frase,resta un rebus anche x me [142 Vi posso solo dire che la foto l´ho vinta su un asta di militaria qui in germania,e sulle note c´era scritto,che proveniva da un privato foto album.mi dispiace tanto non potervi dare altre informazioni. [137
Ultimo arrivato:
Ciao
Giovanni
di quelle che ho questa è quella che preferisco ,spero piaccia anche a voi
Bellissimi sia la foto che il fermacarte,
complimenti ad entrambi
saluti
Mario
una delle solite di propaganda
Salve,
BELLISSIMO thread COMPLIMENTI a tutti per il metariale postato!
il Duce amava i felini questa foto inedita con il suo gatto autografata
di suo pugno ad un industriale inglese (che aveva contribuito con il suo
aiuto alla costruzione della linea Napoli-Roma ) nel giorno dell'inaugurazione
il 28 Ottobre del 1927.
saluti
Raffaello/Quex
P.S. mi scuso per la filigrana col nome di un altro Forum negli USA ma non ho
avuto il tempo di fare altre foto ed è molto difficile evitare il riflesso del vetro
della cornice.
Raffaello....... tutte le volte che posti mi lasci senza parole.........
complimenti
Mario
Intregrazioni sfuggite.
Complimenti a tutti pezzi molto interessanti [264