Mannaggia Peo,sabato mattina sarà* a Ferrara,altimenti ti aspettavo e ti "immortalavo" nei miei scatti [264
Visualizzazione Stampabile
Mannaggia Peo,sabato mattina sarà* a Ferrara,altimenti ti aspettavo e ti "immortalavo" nei miei scatti [264
Novità*? [137
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Giancarlo non temere, ci saranno sicuramente altre occasioni per incontrarci, anch'io vorrei proprio conoscerti di persona! [264
Contaci [264Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
lo sport center di ajdovscina che ho trovato su internet (sempre che sia quello della fiera) e' denominato "sport center police" , dite che è per la storia dei controlli? mah
dite che è per la storia dei controlli? mah
Non lo so,sabato sera,a ritorno di Ferrara,farò un giro di telefonate e poi riferirò sul forum....speremo ben [15
Salve,
io credo che non ci siano trame occulte dietro questo cambio di località* , anche perchè i controlli - discreti ma presenti - ci sono sempre stati a tutte le edizioni , sia da parte slovena che da quella italiana, fra il pubblico.
Mi hanno invece appena informato che stanno cambiando la copertura del Hit center, distrutta da una recente grandinata. Questa è la ragione [264
BKG
Grazie della info BKG [264
Ciao allora sono appena tornato dalla fiera e sopratutto dal pranzo...
Devo dire che la fiera è un poco più piccola delle precedenti e che ho sentito sia pareri positivi che negativi....che dire, io sono contentissimo e ho fatto degli acquisti ottimi a prezzi veramente convenienti che posterò quando troverò un poco di tempo. Insomma un' ottima giornata!!!
Ciao da Franz
Bene!! :P Visto le condizioni meteo favorevoli, sono andato alla mostra di Ajdovscina in volo...nonostante sia abituato a questo mezzo....andare ad un mercatino di militaria in aereo ha sorpreso anche me!
Il mezzo[attachment=13:1vwj44l3]Ajdovscina 001.jpg[/attachment:1vwj44l3]
L'aeroporto[attachment=12:1vwj44l3]Ajdovscina 004.jpg[/attachment:1vwj44l3]
qualhe minuto a piedi ed eccoci alla mostra[attachment=11:1vwj44l3]Ajdovscina 005.jpg[/attachment:1vwj44l3][attachment=10:1vwj44l3]Ajdovscina brutte ricostruzioni di Rohr006.jpg[/attachment:1vwj44l3]
questo credo si usi per tenere a bada la suocera!! [916 [attachment=9:1vwj44l3]Ajdovscina 007.jpg[/attachment:1vwj44l3]
[attachment=8:1vwj44l3]Ajdovscina 008.jpg[/attachment:1vwj44l3]
fucili da scavo[attachment=7:1vwj44l3]Ajdovscina 009.jpg[/attachment:1vwj44l3]
questi per il momento sono i banchi da me preferiti[attachment=6:1vwj44l3]Ajdovscina 010.jpg[/attachment:1vwj44l3]
una foto di Hans Joachim Marseille[attachment=5:1vwj44l3]Ajdovscina 012.jpg[/attachment:1vwj44l3]
qui non ho potuto che pensare a te caro Mulon!!!! [264 [attachment=4:1vwj44l3]Ajdovscina 013.jpg[/attachment:1vwj44l3]
ho preso una di queste cosine qui!!! [0008024 [attachment=3:1vwj44l3]Ajdovscina 016.jpg[/attachment:1vwj44l3]
panzerfaust [188 [188 [188 [attachment=2:1vwj44l3]Ajdovscina 017.jpg[/attachment:1vwj44l3]
Jeep[attachment=1:1vwj44l3]Ajdovscina 018.jpg[/attachment:1vwj44l3]
e infine una Peo!!![attachment=0:1vwj44l3]Ajdovscina 019.jpg[/attachment:1vwj44l3] [00060029
Direi proprio una bella giornata [00016009
Ciao Peo,grazie per aver pensato a chi non è potuto venire,graditissime le foto,molto belle. [264
Io avviso che domani salto la visita alla fiera per compleanno a sorpresa di mia mamma,nel senso che ha organizzato un pranzo a sorpresa per me ed i miei due fratelli,con famiglie al seguito,e di conseguenza niente fiera.
Poco male,anzi,meglio così,con quel che ho speso a Ferrara.... [icon_246 [icon_246 [icon_246
Alla faccia !.. [126 in fiera con l'aereo.. Peo a momenti manco Berlusconi si sposta in aereo per vedere le fiere.. logicamente sto scherzando.. grazie per il tuo reportage fotografico.. [264
Ciao
a me la fiera non è piaciuta per vari motivi, sopratutto perchè:
era grande la metà* di quella dell'edizione precedente di sempeter, c'era per metà* roba di scavo, materiale in prevalenza ex jugoslavo...
Insomma, roba che colleziono io ce n'era poca e in particolare un banchetto che vendeva roba EI a prezzi che definire esosi è dir poco...
In compenso ho trovato un banchetto dedicato a MULON... peccato che non ci sarà*, perchè questo banco sembra quasi che stia aspettando proprio lui...
Porca miseria,hai trovato un tesoro......a che ora apre di mattina?Si riesce ad andare e tornare entro le 12°°?C'è qualcuno che abbia già la "vignetta" che ha voglia di fare un salto domani mattina presto?
domani la fiera è aperta dalle 9 alle 15...
Grazie Marco,ripeto la richiesta,c'è qualcuno che ci va provvisto di vignetta?
Kappenabzeichen ne avete visti? [0008024
Buonasera.
Ero con Buzz ed un mio amico a passare in rassegna i banchetti ad Ajdovscina (Sportni Center Police); confermo quanto detto sopra, poco materiale (tranne per Mulon!), prezzi mai bassi.
Però qualcosina salta sempre fuori, infatti il mio amico ha trovato lo spadino da parata da ufficiale sovietico.
Inoltre se uno proprio non vuole (anche giustamente) buttare via soldi inutilmente serbandoli per una occasione futura, potrà* sicuramente bastargli la fragranza di militaria che permea tutto il parquet
Per Serlilian: ce n'era qualcuno, la maggior parte di scavo, ma sparsi tra i vari banchi, non presso un venditore specifico.
Per Mulon: escludendo l'autostrada, o Casa Rossa di Gorizia e poi sempre dritto (segui i cartelli) SEMPRE su statale, oppure esci a Monrupino, sempre dritto poi all'incrocio Nova Gorica - Postojna vai verso Nova Gorica; la strada è più tortuosa e complicata da spiegare, ti consiglio TS-GO
ATTENTO AI CARTELLI STRADALI BLU, INDICANO L'AUTOSTRADA!
Buon divertimento a tutti
Plinio
Allora rispondo io a Mulon e a Serlilian:
1) Non serve assolutamente la Vigneta per arrivare alla fiera perchè basta uscire a Rupingrande (Repentabor) e poi arrivare fino a Kodbilj (poco prima di Staniel) e poi seguire le indicazioni per Vipava poi da lì basta andare dritti verso Ajdovscina stando attenti a non entrare in autostrada.. in tutto saranno 45 min di auto...
2)Di kappen non ce ne erano molti e quelli che c'erano erano abbastanza alti come prezzi...però devi calcolare che domani verranno sicuramente molti espositori in più e magari le cose cambiano..
Io per quello che mi riguarda non mi posso lamentare perchè ho trovato 8 cartoline del 97 (il reggimento di Trieste) + altre 4 molto carine e due confetti...
Ciao da Franz
Vi ringrazio delle info,ma idea abortita appena mi sono svegliato...troppi impegni questa mattina,peccato.
Franz,ottimi acquisti davvero,complimenti.
dopo la gita di ieri ad Aidussina , allego qualche foto e 2 considerazioni:
i prezzi sono ulteriormente lievitati [142 [142 [142
la nuova sede è "sicura" anche se intitolata alla "polizia". [264 [264
Ottime foto Lux [264