Ecco una foto d'epoca.
Ciao, Luca
Visualizzazione Stampabile
Ecco una foto d'epoca.
Ciao, Luca
Sì le hò viste Lucas,sono quelle che costano di meno,di solito sono marcate"cny". [249
[264 [264 [00016009 Luca
Ecco le mie,prese per far "collezione/tipologio" e per equipaggiar il mio futuro "schtze43".
Sono marcate ROS44.Devo dire che sono molto belle.Particolare l'utilizzo di diversi tipo di pellame,da quello mrrone liscio,a quello "rugoso" e per finire a quello nero dei passanti posteriori:[attachment=3:1qbetntk]FERRARA 001.jpg[/attachment:1qbetntk][attachment=2:1qbetntk]FERRARA 002.jpg[/attachment:1qbetntk][attachment=1:1qbetntk]FERRARA 003.jpg[/attachment:1qbetntk][attachment=0:1qbetntk]FERRARA 004.jpg[/attachment:1qbetntk]
Dimenticavono,molto "incisivi" anche i rivettini smaltati di nero.
Ecco come procede la costruzione del cinturone per come lo vorrei io:[attachment=0:3r1mikgc]FERRARA 005.jpg[/attachment:3r1mikgc]
Viste e toccate, molto belle gianca [264
Grazie Pie [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ci hai messo la carta dentro?
E chi sei?Come cavolo te ne sei accorto?Si Pie,in una c'ho messo la carta per tenerla in forma....porca miseria che occhio,prima la gavetta 43,ora la carta....mi fai "preoccupare" [00060034 [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
[icon_246 [icon_246 no è che stavo pensando al posto della carta perchè non mettere del polistirolo con la forma della giberna?? qualcuno lo ha mai fattoCitazione:
E chi sei?Come cavolo te ne sei accorto?Si Pie,in una c'ho messo la carta per tenerla in forma....porca miseria che occhio,prima la gavetta 43,ora la carta....mi fai "preoccupare" [00060034 [264
Ciao Pietro
Ci si può mettere quello che si vuole dentro,purchè non rovini e/o comprometta la struttura della giberna.
Ho visto giberne con carta,polistirolo e pure legno [264
ah bene grazie gianca, adesso proverò a fabbricarmi qualcosa [264Citazione:
Ci si può mettere quello che si vuole dentro,purchè non rovini e/o comprometta la struttura della giberna.
Ho visto giberne con carta,polistirolo e pure legno [264
Sulle mie ho messo dei blocchetti di polistirolo,
sono la cosa migliore per tenerle in forma.
Comunque anche una pulita con una spugna umida per
togliere la polvere e i segni di stoccaggio in magazzino non guasta.
Ciao, Luca
Parlavi della mia?Intendi quei segni neri che si vedono?Sarà* fatto [264Citazione:
Originariamente Scritto da LUCAS
Addirittura più bella della mia,quei passanti neri mi piacciono molto,bravo Giancarlo! [264
L'allievo ha superato ilo maestro [00060034 [264Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Maestro io? [137
Semplice appassionato! [110.gif
Intendevo maestro perchè per mesi m'hai detto che dovevo prenderne almeno un paio...detto fatto,e me le sono scelte per bene [264Citazione:
Avevo capito,devo dire che hai superato le mie aspettative. [146
Hehe,e primo o poi becco anche quell'altra,quella che ti piace tanto...."poi ti becco per la gola" [00060034 [264Citazione:
Un altro bell'acquisto! A parte le ottime condizioni si presenta anche configurata in maniera gradevole per quanto riguarda l'utilizzo di pellami di provenienze e colori diversi. [264
belle Giancarlo, con 3 pellami diversi, a dire il vero queste chiare non mi piacciono molto, preferisco quelle in sintetico però devo dire che è un ottimo pezzo da collezione, presto ritorneranno rare quindi vale la pena approfittarne e prendere i vari modelli ora accessibili.
Danke [264
Giberna in canapa e finiture in cuoio con codice "clg",bella è dir poco,che ve ne pare? [249
Azz Alan,vedo che hai risolto i problemi del pc [icon_246 [icon_246 [icon_246
Belle e particolari queste giberne,oramai hai tutta la tipologia,giusto?Complimenti per il colpo [264
Secondo me sono delle vecchie repliche degli anni ottanta,
il tipo di cuoio, e altri particolari me lo fanno supporre,
anche Klaus sul suo sito le classifica come copie abilmente invecchiate,
circa tre settimane fa ce ne era un'altra identica la vendeva
un austriaco su eBay.
Comunque guarda la 8a su questo link:
http://claus.espeholt.dk/g43_pouches.html
corrispondono materiali e marchi.
Ciao, Luca.
In effetti Lucas è quella che mi sono aggiudicato io,pensa che il sito che mi hai dato,l'hò studiato mille volte,in questo caso hò avuto una svista con le didascalie,cmq il produttore esiste,basta che guardi la giberna per MP40 riportata nel libro di Augustin Saiz e nell'insieme è molto credibile,più di quelle che mi son venute dall'Ukraina.Il problema è che oggidì tutto è facilmente falsificabile,l'unica certezza che si hà*,può essere la fonte da dove l'oggetto proviene,quindi per nessun oggetto metterei la mano sul fuoco;in questo caso vado a "naso". [264
Io ci sarei cascato come un ghiozzo ... [974
Bkg
I particolari di costruzione sono credibili tuttavia come precisa lo stesso Klaus, perchè trattandosi di una tipologia di giberne impiegata sul finire della guerra comprende una così numerosa quantità* di varianti? L'odore potrebbe tradirne la provenienza e comunque la variante indicata da Lucas riportata sul sito non è proprio uguale all'esemplare postato da Alan, quella del sito viene classificata senza dubbio come repro abilmente invecchiata ma non ne viene spiegato il motivo..
Io ho semplicemente espresso un parere, a me quello che non piace è
il cuoio, come finiscono le cinghiette anteriori incredibilmente a punta,
per il resto che dire i materiali sono corretti, così come le cuciture
addirittura fatte con fili di diverso spessore, ma dove c'è puzza....
Capiamoci anche Klaus nel tempo ha fatto errori, ha classificato dei
portacaricatori per MP44 repro cechi,come originali, quindi....
Io comunque le avevo viste, e ho lasciato perdere.
Secondo me è meglio non averle che restare con un eterno dubbio.
Non discuto sul fatto che il fabbricante esista, ma vista la qualità*
della giberna, se replica...non penso che chi le abbia fatte abbia trascurato
questo particolare.
Ciao, Luca.
Ciao Alan questa giberna era stata messa nei miei preferiti sul sito però considerando che è molto rara, diciamo che non mi sono buttato, se replica si tratta è con i fiocchi, intanto tienitela
poi con un pò di esperienza in più, riuscirai a capirne circa la sua bontà*; comunque è bella [00016009
..e benvengano i pareri ci mancherebbe, se costruttivi possono portare alle giuste conclusioni e questa discussione trattando un argomento poco diffuso, si sta profilando utile e costruttiva.
Convengo che il dubbio purtroppo nella maggior parte dei casi resta soprattutto quando continuamo a riguardarci il pezzo troppe volte.. :roll:
Vi ringrazio tutti per i pareri,diciamo che mi piacciono e che sono già* in collezione e cmq non le hò pagate un'esagerazione.
Io ho queste:non ho grosse velleita' in questo campo, infatti non credo completero'
mai le giberne con le armi corrispondenti.
Il primo set lo credo originale e buono d'epoca:
[attachment=1:2nu841do]a2.jpg[/attachment:2nu841do]
Il secondo set, lo credo una replica, pur non essendone sicuro. Lo presi, pagandolo
pochissimo perché all'interno c'erano i caricatori demilitarizzati.Pero' mi piaceva .
Gradirei qualche opinione. Non ha marchi.:
[attachment=0:2nu841do]a3.jpg[/attachment:2nu841do]
[00016009 PaoloM
Le prime vengono classificate come produzione cecoslovacca, si ignora
l'epoca di produzione, ne esistono esemplari marcati bla, RME44-45 ma non è certo
che i marchi siano originali, la maggior parte degli esemplari ha il timbro viola con il leone cecoslovacco, furono trovate da Caravano (HSC) nel 1989 in repubblica Ceca, e in particolare gli esemplari dipinti sabbia ne collocano un utilizzo postbellico.
L'altra è sicuramente una replica.
Ciao, Luca
ciao
io ho solo queste
E dici niente!Sono marcate all'interno della tasca destra?
Hei Mauro,se non sono al top non le vogliamo eh? [264
Ciao Von
si sono marcate ros 1944
e si Giancarlo mi piacciono usate ma non troppo
scusate se non intervengo tante nel forum , ma ho un po di problemi
familiari
Penso che non ti debba scusare proprio di nulla.
Tempo al tempo,prima la vita reale e poi la miliatria,non ti scusare di nulla.
Noi siamo sempre qua [264