Quel bianco a vederlo sembrava grigio e di conseguenza credevo un blu che avesse mutato colore. Niente, allora.
Visualizzazione Stampabile
Quel bianco a vederlo sembrava grigio e di conseguenza credevo un blu che avesse mutato colore. Niente, allora.
Finalmente un bel numero di Uniformi & Armi.
Una bella monografia sui parà* italiani della Folgore, intressantissimi gli studi inerenti i distintivi e gli equipaggiamenti.
Dopo una serie di numeri oserei dire "agonizzanti" compreso lo speciale sulla grande guerra veramente bruttino, un articolo corposo e molto interessante.
Ciao, Luca.
Preso!!! Veramente un bellissimo numero pieno di bellissimi articoli e di illustri redattori e collaboratori!!!
marcato 1941 , il colore dovrebbe essere quello campagna d'Italia , il soggolo probabilmente rimesso (penso dovesse starci quello con le molli) e "mcc 500" che vuol dire ??
so solo che costava poco (15 euro diventati 13 [icon_246 ) e che per questo l'ho comprato!
E' un elmetto della Difesa Civile (Home Front) Britannica.
Tipico il colore "polvere" e soprattutto i tre forellini di demilitarizzazione.
La sigla non so cosa significhi, come già* detto altre volte esistono una infinità* di queste sigle e di impieghi e quindi può voler dire chissà* quante cose.
Proverò a fare un po' di ricerche.
E' un buon elmetto, però è stato smontato e rimontato, probabilmente con componenti non originali di questo specifico elmo, ma comunque buone; noto prima di tutto l'assenza del cuscinetto cupolare cruciforme e il dado (interno) cupolare non regolamentare. La vite esterna non la vedo e non posso dire.
Vedi se su uno dei montanti dell'inteiatura trovi il marchio del produttore e l'anno.
Inoltre il soggolo è poco coerente con un elmetto 1941, in quanto si tratta della versione di soggolo elasticizzata entrato in uso nel 43-44.
Per la cifra che l'hai pagato ovviamente non c'è problema.
Anzi, se lo vuoi cedere, con poco guadagno, se ne può parlare.
gazie delle info! per il cederlo preferirei fare cambi! ti mando un mp!
Il soggolo dovrebbe essere quello del secondo modello. Giusto, Piesse?
Ciao a tutti ho questo elmetto da un pò di tempo e vorrei un vostro parere...che ne dite?
Grazie e ciao da Franz
So che quando si parla di qualità* delle foto sono l' ultimo che può parlare, ma per dare un giudizio ci vogliono foto più chiare, Franz. Sono troppo scure. A vederlo così non è che abbia qualcosa di strano, ma per valutarlo meglio ci vogliono foto migliori.
hehe hai ragione ma purtroppo la mia macchinetta non riesce a fare di meglio e la luce è troppo bassa... [142 (è per questo che posto poche cartoline...non ho lo scanner e la macchina è quel che è).
Ciao da Franz