Re: Un fiore ai Revets-Moncenisio
Ringrazio AlpinoX per aver postato la motivazione della concessione della MOVM al S.Tenente Iezza,in modo che i frequentatori del Forum abbiano potuto leggerla.Io l'ho lasciata ai Revets nella busta in plastica a fianco del fiore,con la speranza che sia letta dai visitatori dell'Avamposto e il loro pensiero vada riverente al S.Tenente Iezza che non esitò a sacrificare la sua giovane vita a poche ore dall'armistizio.
[00016009 Gianfranco
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Ringrazio AlpinoX per aver postato la motivazione della concessione della MOVM al S.Tenente Iezza,in modo che i frequentatori del Forum abbiano potuto leggerla.Io l'ho lasciata ai Revets nella busta in plastica a fianco del fiore,con la speranza che sia letta dai visitatori dell'Avamposto e il loro pensiero vada riverente al S.Tenente Iezza che non esitò a sacrificare la sua giovane vita a poche ore dall'armistizio.
[00016009 Gianfranco
Grazie a te per il bel gesto :P
Un bel gesto Gianfranco [264
Foto sempre gran belle
Re: Saluti dal Moncenisio
A che altitudine hai scattato la foto? [00016009
Bellissimo, come sempre.. un saluto anche a voi.. [00016009
Bellissima foto come al solito, Gianfranco!!! Quando prendi casa al Moncenisio? [icon_246 [icon_246 [icon_246
Un abbraccio a te ed a Graziella! [00016009
Allegati: 1
Visto che sei sul Moncenisio sali a 2000 metri,e vedi se c'è ancora questa caserma,o quello che ne rimane,e se puoi postami una foto,ti ringrazio comunque tu mi risponda.
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
A che altitudine hai scattato la foto? [00016009
Ciao Fabio,eravamo a circa 2700 m.
[00016009 Gianfranco
Allegati: 3
Citazione:
Originariamente Scritto da Massimiliano d'Asburgo
Visto che sei sul Moncenisio sali a 2000 metri,e vedi se c'è ancora questa caserma,o quello che ne rimane,e se puoi postami una foto,ti ringrazio comunque tu mi risponda.
Ciao ,mi spiace di doverti dare una delusione,ma della Caserma Recagni(Mi pare si chiami così) non rimane più nulla tranne labili tracce delle fondamenta che riemergono negli anni in cui il lago viene vuotato.
Fu demolita nel 1968 quando con la costruzione della nuova diga da parte dei francesi il livello del lago salì di circa 50 metri.
Ti posto volentieri tre foto in cui potrai vedere lo stato attuale del luogo in cui sorgeva la caserma
[00016009 Gianfranco