Quello che è grave è che sono andato da un commerciante del setote elettrico e me l'ha data per morta......non riusciva a farla funzionare.Il problema stava tutto nella lapadina invece,da avvitare al punto giusto.Pensa te.....
Visualizzazione Stampabile
Quello che è grave è che sono andato da un commerciante del setote elettrico e me l'ha data per morta......non riusciva a farla funzionare.Il problema stava tutto nella lapadina invece,da avvitare al punto giusto.Pensa te.....
io ho solo questa Pertrix, comprata anni fa ad un prezzo vergognoso al di sotto dei 10 per d'epoca pre war ma qualcuno, a causa di quella scritta Made in Germany l'ha definita post, può darsi, tanto è vero che non l'ho messa in collezione e la uso al lavoro nei turni notturni; è perfetta, funzionante a due colori, rosso e blu, se qualcuno la conosce meglio così almeno ne sò di più.
[attachment=5:1ox8ckvj]pertrix 001.jpg[/attachment:1ox8ckvj]
[attachment=4:1ox8ckvj]pertrix 004.jpg[/attachment:1ox8ckvj]
[attachment=3:1ox8ckvj]pertrix 005.jpg[/attachment:1ox8ckvj]
[attachment=2:1ox8ckvj]pertrix 006.jpg[/attachment:1ox8ckvj]
[attachment=1:1ox8ckvj]pertrix 009.jpg[/attachment:1ox8ckvj]
[attachment=0:1ox8ckvj]pertrix 010.jpg[/attachment:1ox8ckvj]
Pino,a me piace.
...qui ci vuole Viper! [264
si Gianca è molto bella anche se è post mi piace lo stesso tantoCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
Siamo sicuri che è post?
no, io no, c'è troppo buoio in questo ramo d'equipaggiamento e tutte le varianti postate fino ad ora mi hanno fatto capire che forse non c'era una lampada tascabile d'ordinanza.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
problema risolto, sono lieto di comunicarvi quanto letto su un forum straniero e ho saputo che è una Pertrix degli anni 50 con il WaA falso all'interno. Per me non è un problema tanto la uso al lavoro e non è in collezione però almeno abbiamo saputo qualcosa di più.
Penso che per molte Daimon sia la stessa cosa, occhio [264
Unorosso ha ragione.. questa torcia Pertrix 667 è stata fabbricata e messa in vendita dal 1950 in poi (per cui post-bellico).. spesso viene spacciata e venduta per taschenlampe in uso alla Wehrmacht durante la 2^ Guerra Mondiale - evitate di prenderla..
[attachment=0:25xa4ved]pertrix 005.jpg[/attachment:25xa4ved]
Ciao, fantastiche pile, questa mi è costata la bellezza di non ricordo bene se tre o quattro €, si tratta di una DAIMON presente nel catalogo dell' amico Viper. Mi è stato detto che data la verniciatura nera non era di utilizzo militare ma i punti che sembrano strani sono:
1- Ha il vetrino scorrevole azzurro, filtro per poter leggere senza che la luce sia visibile da lontano, quelle civili al limite potevano averlo rosso e verde come quelle usate dalla ferrovia per i segnali.
2-presenza al retro di cinghini per appenderla al bottone grigioverde.
Secondo me forse non era nata per essere adottata dall'esercito ma dalla Luftschuz sicuramente.
Voi che ne pensate?
[attachment=4:1mo76s5p]pila1.JPG[/attachment:1mo76s5p]
[attachment=3:1mo76s5p]pila2.JPG[/attachment:1mo76s5p]
[attachment=2:1mo76s5p]pila3.JPG[/attachment:1mo76s5p]
[attachment=1:1mo76s5p]pila4.JPG[/attachment:1mo76s5p]
[attachment=0:1mo76s5p]pila5.JPG[/attachment:1mo76s5p]