Visualizzazione Stampabile
-
Re: berretto da fatica
Citazione:
Originariamente Scritto da starfighter
Molto ma molto interessante questa!!!!!
Milizia confinaria con il fregio metallico; mai vista una bustina del genere, ma era regolamentare? Non avevano il fregio in canottiglia?
Se ho detto una cavolata, perdonate l'ignoranza........
Comunque molto bella, direi più precisamente che te la invidio!!!!!!! [264
Saluti
Luca
stiamo parlando della milizia confinaria....mai visto un trofeo in canottiglia da bustina...ho avuto il fregio ricamato in canottiglia da petto (a forma di scudetto pentagonale) che stupidamente ho venduto tanti anni fa (lo stesso che poi venne pubblicato su u&a)
-
Poichè sono totalmente ignorante in materia della milizia, probabilmente confondevo lo scudetto pettorale con il fregio da bustina............... [142
Comunque avendo una mezza idea della tua collezione di bustine, penso con tutta franchezza, che questa possa essere inserita tranquillamente nella top 5 sia per la bellezza del pezzo in se, sia per la rarità*......... [264
Cordiali saluti
Luca
-
senza alcuna presunzione ne tantomeno voler indispettire alcuno,a me sembra un adattamento.credo che la confinaria,come tutte le altre milizie speciali e specialità* della milizia,codificasse per i suoi ufficiali fregi in canutiglia da applicare dove prescritto.
nella fattispecie,la componente metallica, la sottopannatura nera e le sue dimensioni mi fanno sorgere dei dubbi.
spero comunque di sbagliarmi
saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da barrichello
senza alcuna presunzione ne tantomeno voler indispettire alcuno,a me sembra un adattamento.credo che la confinaria,come tutte le altre milizie speciali e specialità* della milizia,codificasse per i suoi ufficiali fregi in canutiglia da applicare dove prescritto.
nella fattispecie,la componente metallica, la sottopannatura nera e le sue dimensioni mi fanno sorgere dei dubbi.
spero comunque di sbagliarmi
saluti
tutto può essere... l'unica cosa che posso dire con certezza é che il fregio é lì da parecchio tempo ! comunque la bustina a me piace e anche molto per cui é entrata diversi anni 'fa di diritto nella mia vetrina insieme alle altre 198 sorelle [icon_246 [icon_246
-
Allegati: 3
vediamo se avete studiato: sapete riconoscere questo fregio???
vi do un piccolo aiutino: proprio questa bustina é stata pubblicata sulla rivista uniformi & armi tanti tanti anni orsono (diciamo pure nel passato millennio!!! [icon_246 )
chi risponde esatto vince una bustina .. ........ da collezione!
-
Sei un pozzo senza fondo coloniale! [argh
Per il fregio posso solo fare una ipotesi: Milizia della Strada post 25 luglio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da StatoMaggioreMVSN
Sei un pozzo senza fondo coloniale! [argh
Per il fregio posso solo fare una ipotesi: Milizia della Strada post 25 luglio?
colpito affondato!!
é il raro fregio che rimane in uso dal 25 luglio del 1943 fino al 6 dicembre del 1943 , anno in cui la milizia stradale viene sciolta (insieme a tutte le altre naturalmente) oltretutto in rayon giallo anzichè nero! peccato sia molto vissuta!
p.s. hai vinto una bustina ....di zucchero da collezione (valore 0.2 euro) che potrai ritirare presso il mio banco alla fiera di Bologna! [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Eh no!
Pretendo una bustina di........... BICARBONATO, per digerire tutta l'invidia [1535 per le meraviglie che posti! [249
-
-
.........................pezzi davvero molto belli [264, interessante quel Milizia della Strada [264