Non so cosa c'era nell'armadio posso immaginarlo vedendo quello che c'è per terra [icon_246
Vedo che le croci delle madri non mancano mai
Complimenti.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Non so cosa c'era nell'armadio posso immaginarlo vedendo quello che c'è per terra [icon_246
Vedo che le croci delle madri non mancano mai
Complimenti.
[00016009
Belle cose ragazzi!! [264[iocero .....e se non sbaglio la bandierina del partito me l'hai regalata!! (Cuore grande sotto scorza dura! :mrgreen: )Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Quoto. Bellissima collezione, quando il manichino sarà* completo diventerà* spettacolare. [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Bei pezzi Odilo, stupenda anche la tua collezione giancarlo [264
Ahime, Signal non l'ho in collezione, ma il rotolo .....Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Mulon se vuoi te lo posso prestare finchè non arrivano i pantaloni [17
Pino,interessante il rotolo,è originale?
Però dai,veramente,con sta storia dei pantaloni.....sono un operaio che guadagna 1000€ al mese e faccio i salti mortali per farmi una bella collezione......finire a parlare di carta igenica,cessi,"bisogni" etc è "sminuente"...criticate la giacca,criticate le borracce,criticate tutta la collezione....ma basta dai,per piacere. [264
Non appariscente come le vetrine ma forse anche più importante....[attachment=0:1lrlh3ui]LIBRI.jpg[/attachment:1lrlh3ui]
Non è molto fornita ma c'è un giusto mix di testi di mio interesse.Ovviamente verrà* integrata prima possibile.
Direi che è mirata, ma è completa. Il libro sulle fibbie deve essere uno spettacolo. [264
Si,lo è.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ovviamente sono tutti testi postati nell'editoria o da me o da altri.
Ciao Gianca.Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Sì, il rotolo è originale.
Postandolo volevo solo concludere la "pochade" iniziata ieri, la classica ciliegina sulla torta.
Plinio
Ci stava dai [264Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Bene, anche perchè se volevo polemizzare, facevo notare l'assenza di calze stivali e mutande!Citazione:
Concludendo concludendo...
...bel corridoio1
Plinio
Ottimo!!! [264Citazione:
Citazione:
Ti "perdono" perchè devo tenerti buono......e tu sai perchè [255 [255 [255 [264
Grazie della tua magnanimità*, oh sommo moderatore triestino :P
Plinio
Citazione:
[255 [255 [255 [255 [255 [255
Nella militaria fatta da un bunker-hunter, c'è posto per un "modesto" alpino d'arresto?
[attachment=0:18gv3qtm]alp1.JPG[/attachment:18gv3qtm]
Ciao by Andrea
E lo chiami modesto?
Bello,complimenti,curato anche nei dettagli [264
Concordo.. molto bello..
Uh...bello, sembra vero!
...Tra l'altro se il manichino capita a tiro di Mulon viene spogliato e rivestito da capo a piedi in mezzo secondo.
Uffà*,sempre in mezzo mi metti..... [00060034Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Cmq,appena visto,ho avuto la stessa sensazione,sembra vero [264
.......e sicuramente con altra divisa che al momento non saprei [icon_246 [icon_246Citazione:
Ottima guardia [icon_246
Molto bello complimenti [264
Mi è arrivato stasera e lo abbiamo vestito.
Siamo stati stupefatti del risultato, un bel pezzo.
[attachment=0:2mt46q7a]alp1a.JPG[/attachment:2mt46q7a]
Le divise come questa, hanno fatto parte del mio passato, anche se, non sono molto rinnomate, sono la nostra storia.
Ciao by Andrea
[197
Caporal maggiore capo squadra con il Cappello da burbetta?!?!?!?!
Tiralo con grappa e zucchero quel Cappello e la penna è troppo nuova!Come se non bastasse non è nemmeno "stanca" ma è ancora a 45°! [249 [icon_246 :P
Mi faresti uno zoom del cuoietto, sembra grigio, ma grigi non gli ho mai visti.
Comunque è un gran bel manichino! :P
Tutto quello che compone il figurino è nuovo o quasi.
Il cappello l'ho preso a Gemona del Friuli in uno degli ormai pochi negozi che ancora vendono articoli militari alpini.
Chicca, ho trovato alcuni "11" originali, risalenti all'undicesimo raggruppamento alpini d'arresto.[attachment=0:28ubp2o1]alp1b.JPG[/attachment:28ubp2o1]
Complimenti, Forte, è davvero... forte!!! [264
fagli almeno un pizzetto...sennò è proprio una recluta! [264
Il tempo è passato, lentamente, ma inesorabile.
Sembra strano.......ma i "Naioni", ora ripensando a quei tempi, ci sembra di essere stati già* più "vecchi", più "uomini fatti", invece anche noi eravamo delle "burbe" di vent'anni, che stavano crescendo....
Altro aspetto del modello.........Ufficiale di picchetto.
[attachment=0:1of6dv3a]s.ten2.JPG[/attachment:1of6dv3a]
A me questa mimetica piaceva! Certo, con le chiazze di qualche decennio prima, era tutta un altra cosa..però, anche se non l'ho mai portata, mi sembrava molto pratica.
Voi che l'avete indossata che mi dite?
...Devo trovare un manichino anch'io!
Saluti
Corrado
un bel manichino che mi riporta agli anni della mia gioventù e del servizio militare, esperienza unica che bisogna aver fatto per capire che non serviva a niente
La si odiava e detestava, a parte le esercitazioni che erano veramente ridicole ma ora con i capelli grigi ripenso a quel periodo spensierato dove mia madre mi viziava e mi curava come una chioccia dicendomi: godi questi anni perchè non torneranno più.
Ora ho da tempo capito, godendo quando e come posso di qualsiasi sensazione o sentimento la vita ti proponga;
assetato bevo alla fonte ma... ogni tanto mi sto per affogare nell,acqua del rubinetto
a fare il melodrammatico mi son autoconvinto e da anni c'ho preso gusto.
Il mio motto: gas!
Questo manichino e la mimetica mi sono arrivati oggi.
Ho appena finito di assemblarlo, ci sono degli errori che devo correggere.
Fino a due mesi fà* non mi sarei mai pensato di diventare anch'io un "collezionista".[attachment=1:264e8dbo]FANT1.JPG[/attachment:264e8dbo][attachment=0:264e8dbo]FANT2.JPG[/attachment:264e8dbo]
Ciao by Andrea
Uhhhhhhhhhhhhhh..bello pure questo!!!!
Molto bello anche questo, scusa ma quali sarebbero gli errori? [264
[264Citazione:
Devo attrezzarmi per andare a scovare un manichino, poi mi diletterò anch'io in queste rappresentazioni.Citazione:
Errori secondo me : Il fazzoletto si portava con quella mimetica, le stellette sul collo non ci sono, la baionetta ha il fodero verde, gli anfibi non sono sicuro se sono corretti.
Ciao by Andrea
Molto belli questi manichini, complimenti [00016009
Belli, di italiano contemporaneo non se ne vede molto.
ciao a tutti
è passato il mio primo anno da recuperante/collezionista ed ecco la mia piccola collezione (ovviamente tutto inerte)
[attachment=3:300i8cyd]IMG_0466.JPG[/attachment:300i8cyd]
[attachment=2:300i8cyd]IMG_0470.JPG[/attachment:300i8cyd]
[attachment=1:300i8cyd]IMG_0472.JPG[/attachment:300i8cyd]
[attachment=0:300i8cyd]IMG_0473.JPG[/attachment:300i8cyd]
spero col tempo di aggiungere sempre più pezzi [264 [264
un saluto [00016009