Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
mi piace molto il mimetismo, complimenti [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Veramente bella, il mimetismo del tubo è un capolavoro. Complimenti [argh
Mi aggiungo ai complimenti per i bei pezzi! [264
Mi sembra che il mimetismo a spruzzo sia lo stesso dell'elmo presentato in questa discussione..
viewtopic.php?f=30&t=19365
[icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ella peppa che roba [1495 [1495 [1495
[126 Quoto [264
Grazie dei complimenti ragazzi appena riesco faccio le foto anche dell'altra e delle due lw... [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Friz84
la gm30 è del tipo modificato giusto?? cioè con l'aggiunta dela valvola...??!!
una curiosità* il filtro della gm38 è privo di ogni marchio impresso sul ferro e solo scritto con timbri ti risultà*?? FE41 (un triangolo) aquila WAa (non si legge) flr Fe 43 16f5 ?????
Ciao, si può considerare modificata per la presenza di un pezzo aggiunto che porterà* alla versione definitiva del collettore d`innesto adottato poi anche nelle GM38, la valvola di espirazione ovviamente si trovava anche nella prima versione di collettore della GM30.
Filtri non punzonati ma semplicemente timbrati come nel tuo caso sono abbastanza frequenti, quello accostato alla GM38 è stato prodotto dalla Draegergesellschaft di Vienna (flr) ed è del tipo idrorepellente (triangolo nero).
Le foto non sono generose, tuttavia i mimetismi dei contenitori sono belli anche se personalmente preferisco la versione corta che appare molto interessante..
Allegati: 18
Aggiungo alla discussione questo contenitore con mimetismo grigio, completo di maschera e nome del soldato.
Assieme è stato ritrovato anche un elmo m.35 che presenterò nella sezione Elmetti [264
Qualcuno mi da' una mano a decifrare la scrittura esatta della targhetta col nome ?
che cosa leggete voi ?
Io leggo
"Josef Steblecki
Landsh X. Ers. Battl. 9
III A Comp
Bonames"
Come particolarità* vi è la presenza del nome del soldato inciso sul tubo della maschera, con due rune . Spero in foto si riescano a notare!
Qualcuno sa che cosa rappresenta quel timbro sul filtro evidenziato da una freccia rossa ?
Bello, ma non so aiutarti sulle tue domande, mi dispiace.
Vedrai che però riceverai sicuramente aiuto da chi ne sa più di me [264
Bello il mimetismo grigio e anche il facciale di gomma verde che ancora non ho trovato [142 complimenti...!!
una domanda ma dentro il colore e il classico verde oppure blu??? (potrebbe essere il mio monitor) :mrgreen:
Non è il tuo monitor :mrgreen:
è blu scuro ! [264
Bella quindi si potrebbe dire una lw mimetica..... rinnovo i complimenti [264
resta solo di decifrare il battaglione io non ne capisco [142
Veramente bella, il mimetismo grigio non lo conoscevo. Complimenti [00016009