Ecco quella che vi dicevo di avere.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._piastrino.JPG
111,04 KB
Visualizzazione Stampabile
Ecco quella che vi dicevo di avere.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._piastrino.JPG
111,04 KB
Ecco, questa è già* piu "normale" quindi più difficile che sia taroccata, anche se, nella sezione Waffen SS, i tarocchi non mancano, anche fatti ad arte.
Bel pezzo Green [:)].
Saluti
Die Nadel
per me la pistina di Green è stra originale e molto bella, un pezzo sicuramente non facile da trovare per cui non posso non fare i complimenti!!!
Grazie franzroma e Alpino
[:I]
ranville
Ciao Green,
Non entro nel merito sull'autenticità* o meno della tua piastrina.
La dicitura del reparto comunque è corretta.
Ti dò qualche notizia sul reparto e "ti faccio i miei complimenti".
Sei il felice possessore di una piastrina di un reparto rimpiazzi della "Totenkopf".
Questo reparto nasce nel Maggio 1943 a seguito del cambio di nome dell' "SS-Ers.Btl.Totenkopf III".
La trasformazione avviene in tutte le unita SS nelle quali i reparti con la denominazione "Ersatz" vengono rinominati "Ausbildung und Ersatz" (istruzione e rimpiazzo) perdendo nel contempo il nome della Divisione per essere numerati.
L'SS-Panzergrenadiere-A.u.E.Btl.10 verrà* nuovamente rinominato nell'Ottobre 1944 diventando il "SS-Pz.Gren.Rgt.Schill"
ranville
Il Rgt Schill che parteciperà* alla repressione in Slovacchia?
Werfer
tralaciando il carettere delle incisini ed il modo in cui sono disposte, le abbreviazioni e anche le condizioni e la patina della piastina in se(alcuni aspetti fondamentali per un giudizio, oltre alla veridicità* del reparto)il solo fatto che il numero di matricola si 900 che ci sia riportata la dicitura Ers e il fatto che la divisione Totenkopf non venga nominata direttamente, bhè solo queste poche aspetti osservati mi fa dire che è originale!!!
per Werfer,
si è quello.
Ciao
Nessuno che riesce a dirmi altro?[^]
Secondo me la tua piastrina Green ha ottime possibilità* di essere genuina.