Re: Curiosità uniformologiche/Fuori ordinanza!
Per l'ultima fotografia postata da MarcowebII posso rispondere io, non si tratta di uno strano connubio SS/WH ma di un milite della 4° SS Div. "Polizei", la Divisione di Polizia delle Waffen SS che portavano le kragenspiegel WH, come nella polizia, ma dato che con l'ordinanza del 1934 tutte le forze di polizia passavano nelle SS adottarono le mostrine e l'equipaggiamento SS, (fascetta da braccio, aquila da braccio, mimetismi, fibbie, ecc.), non vi è nulla di anomalo in questa fotografia.
Per il soldato con il nastrino della EKII mi sembra che abbia cercato di imitare in malomodo il nastrino della "Blutorder".
Saluti
Die Nadel
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Per l'ultima fotografia postata da MarcowebII posso rispondere io, non si tratta di uno strano connubio SS/WH ma di un milite della 4° SS Div. "Polizei", la Divisione di Polizia delle Waffen SS che portavano le kragenspiegel WH, come nella polizia, ma dato che con l'ordinanza del 1934 tutte le forze di polizia passavano nelle SS adottarono le mostrine e l'equipaggiamento SS, (fascetta da braccio, aquila da braccio, mimetismi, fibbie, ecc.), non vi è nulla di anomalo in questa fotografia.
Per il soldato con il nastrino della EKII mi sembra che abbia cercato di imitare in malomodo il nastrino della "Blutorder".
Saluti
Die Nadel
Grazie Nadel
Un altro paio di foto che reputo "strane". Nella prima: un militare della Luftwaffe con una fascetta Afrika che teoricamente non dovrebbe portare, in quanto è quella della WH...o sbaglio?
Nella seconda...che razza di giacca è questa??? Preda bellica? Mi sa di si..solita domanda: ma se le vediamo in un mercatino la snobbiamo?
Per la prima foto mi sa che hai ragione.
Per la seconda foto sono propenso a pensare che possa essere una giacca della neo Annessa Austria, pụ essere?
Allegati: 1
che soldato è mai questo?
Ho idea che sia un altro soldato Austriaco che appena dopo l'Anchsluss si cuć l'aquila del Reich sulla divisa, per poi passare al feldgrau.
Saluti
Die Nadel
Citazione:
Ho idea che sia un altro soldato Austriaco che appena dopo l'Anchsluss si cuć l'aquila del Reich sulla divisa, per poi passare al feldgrau.
Saluti
Die Nadel
Ciao Nadel e grazie..penso sia proprio come tu dici. E' che non sono abituato alle stellette associate all'Esercito tedesco.
Citazione:
Saluti
Die Nadel
Sono d'accordo [264
E tanto per confermare che le aquile da Schirmutze spesso prendevano il volo verso altri copricapi, eccone un'altra testimonianza su un berretto M.43
Inutile che cerchiate qualche curiosità* uniformologica nei soldati...in questa foto l'unica "curiosità* uniformologica" ce l'ha la signorina sullo sfondo...(ma....ma....è nuda!!!)