ah, ho capito...[:I]
Ma allora le mostrine sono del colore del reparto d'appartenenza???
Saluti
Die Nadel
Visualizzazione Stampabile
ah, ho capito...[:I]
Ma allora le mostrine sono del colore del reparto d'appartenenza???
Saluti
Die Nadel
No,l'esatto contrario[;)],in assenza di EKI dove va messo questo distintivo?Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
No, in questo caso e visto il periodo 1944 c.ca, le mostrine sono polivalenti mentre le spalline sono profilate in blu fiordaliso.Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Il GAB lo metti al centro della tasca, il ferito o sotto o a sinistra, però questo era un po' soggettivo..Citazione:
No,l'esatto contrario,in assenza di EKI dove va messo questo distintivo?
[quote]Messaggio inserito da herr x
l'espressione che doveva risultare sobria e "pacifica", e ci sei riuscito alla grande
giberne speciali (autocostruite completamente), semplicemente perfette
zaino "cavallino" modificato per il servizio di sanità* come la cassetta per MG e anche l`elmetto m42 tinteggiato in bianco con l`aggiunta della croce rossa che in genere veniva fatta a mano particolari fatti con molta attenzione.
Aggiungo che l'elmetto ha un che......sembra vero con quella vernice con le parti mancanti oltre il bordo anche in parte il rivetto e l'aereatore.
A questo punto posso solo aggiungere stupendo e farti i complimenti davvero meritati.
Bravo.
Ciao
si, per mostrine intendevo tutto il "pacchetto", ovvio è che dato il tardo periodo che i litzen sono quelli a bassa visibilità*, errore mio [:I];
Ti ponevo queste domande, molto scoccianti tra l'altro, perchè un mio collega rievoca i reparti di sanità* e stiamo "litigando" sul fatto che vada sull'uniforme, oltre alla fascia con la croce rossa, il distintivo da braccio con le mostrine, in questo caso, bianche/fanteria oppure le sole mostrine/spalline blu fiordaliso senza alcun distintivo sul braccio.
Per Gianca: in genere al centro del taschino va la decorazione piu importante che si ha, in questo caso al cnetro distintivo d'assaltatore e distintivo da ferito "a contorno", no???
Saluti
Die nadel
Quindi,in assenza di EKI il GAB o altri li mettevi sempre al centro del taschino?Il feriti ho però letto che da regolamento andava a sx,poi numerose foto testimoniano il contrario!Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Beh ragazzi, sono contento che anche questo "soggetto" abbia stimolato argomenti per poter discutere.
Per gianca: come dice Fritz (in assenza della EK1) al centro del taschino metti sempre il distintivo più importante. I feriti e gli sportabzeichen, nelle foto d'epoca li noti un po' ovunque.
Per Luciano: le tue critiche ed apprezzamenti sono sempre un tesoro da cui attingere anche perchè sei stato modellista e sei un buon osservatore, grazie.
Per Fritz: le domande non sono mai scoccianti se suscitano interesse. Questo figurino l'ho realizzato ispirandomi ad un articolo francese con foto d'epoca e fotoricostruzioni.
A Blaster un particolare ringraziamento per il vivo entusiasmo!
Il prossimo lo dedicherò a Giancarlo..[;)][ciao2]
Per gianca: come dice Fritz (in assenza della EK1) al centro del taschino metti sempre il distintivo più importante. I feriti e gli sportabzeichen, nelle foto d'epoca li noti un po' ovunque.
Grazie,poche parole ma precise,essenziali,quello che si cerca!
Forse sono un discreto osservatore ma sicuramente tu ci sai fare e molto bene [:D]
[ciao2]