sai paolo cosa non mi convince ,,quelle "spennellate"all interno sulle visiere,,, ,,cosa dici ,,post o originali dell epoca?,,per il resto non mi sempra male,,,magari mi sto tirando troppe menate!! [137Citazione:
Originariamente Scritto da alle79ts
Visualizzazione Stampabile
sai paolo cosa non mi convince ,,quelle "spennellate"all interno sulle visiere,,, ,,cosa dici ,,post o originali dell epoca?,,per il resto non mi sempra male,,,magari mi sto tirando troppe menate!! [137Citazione:
Originariamente Scritto da alle79ts
L'ho chiesto perché spesso vengono proposti elmetti da aste in corso e per
statuto di WW, cio' non e' consentito.
Passando all'elmetto, a me piace, va' solo pulito.E' un elmetto che pare abbia
combattuto, e non mi pare sia mai stato pulito. [264 PaoloM
tranquillo paolo è un signore francese trovato per caso ,nessuna asta,,,grazie mille ci faccio un pensiero ,,non vuole un gran che come soldi ,diciamo onesto ,per questo ci sto pensando ,,grazie [264Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi che fregio ha questo elmetto...???
mai visto... ho sempre visto quelli con il corno e dentro le lettere RF... ma cosi'...... mai......
e mentre il secondo elmetto...??? proprio quel simbolo mai visto.......
Il primo è il simbolo degli Chasseurs Polacchi durante la Grande Guerra.
Il secondo è invece del 9° Rgt. Tirailleurs Nord-Africani, sempre della 1 GM.
Se autentici, sono due elmetti di grande pregio.
il secondo ha il soggolo intrecciato , caratteristica degli ufficiali
Il fregio dei Cacciatori dell'Armata Polacca in Francia, ufficializzato a settembre del 1917 illustrato sull'Adrian sopra, mi lascia qualche dubbio avendo un colore differente da quello dell'elmetto.Purtroppo sono stati rifatti in tempi recenti assieme all'altra versione di fregio a scudetto con l'aquila polacca sempre del 1917.(vedere sul noto sito in area France).
Purtroppo, con questi oggetti falsificati molto bene, si prendono delle 'bastonate' memorabili ed un mio amico ancora piange... [142 PaoloM
non avevo fatto caso che lo stemmino del primo adrian è di 1 blu + scuro... comunque la mia era solo curiosita' perche' non avevo mai visto elmetti con quei fregi...
Anni 90, "beccato" in un mercatino a Ud. Prezzi onestissimi...l' interno è "vuoto".
Saluti
Dario
Buon Adrian 1915 francese dell'Artiglieria! [264 PaoloM