Re: Informazioni su baionetta
Grazie per i complimenti in particolare a coloniale che mi ha fornito indicazioni precise sul produtore e caratteristiche relative alla mia baio. Come ho già* precisato le armi bianche non sono il mio campo e l'arma in se è di esclusivo complemento al manichino che possiedo, però come tutte le cose che non si sono approfondite nel tempo, l'acquisizione di informazioni più precise aumenta l'interesse almeno da un punto di vista "tecnico" e l'apprezzamento rivolto da un esperto del settore mi lusinga e dà* maggior importanza al pezzo che tengo in collezione. [264
Ps: in effetti il troddeln applicato al portabaionetta da combattimento è un vezzo che mi sono concesso trasgredendo alle direttive emanate all'epoca solo per un puro piacere estetico.. [0008024
Re: la più bella del reame : k98
Ricordo che alcuni anni fa proliferavano in armeria baionette incise con le piu svariate quanto improbabili diciture: Leibstandarte,Das Reich, Hitlerjugend ,Kriegsmarine U Boot tal dei tali .... Lo stato delle lame spesso con guancette rimontate e la qualità* delle incisioni,forse eseguite ad acido , lasciava però molto a desiderare e per questo ,penso saggiamente, me ne tenni alla larga....
Re: Baionette tedesca 1939.
Bella, con le guancette in legno [264
Non è facilissimo trovarle monomatricola
Re: Baionette tedesca 1939.
Grazie Luciano, [264
Anche se non monomatricola mi accontento [264