E' bellissima,ma tanto tanto...pure io ne ho due a colori.Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Penso che siano state fatte così d'epoca,scattate in b/n e fatte poi a colori,può essere?Che ne dici?
Visualizzazione Stampabile
E' bellissima,ma tanto tanto...pure io ne ho due a colori.Citazione:
Penso che siano state fatte così d'epoca,scattate in b/n e fatte poi a colori,può essere?Che ne dici?
Questa è eccezionalmente nitida...mica si vede che stravedo per i Gebirgsjäger eh? [icon_246
Ammirate la poesia di questo Bergmutze, la melodia di quel fregio a "T"...la soavità* della sua forma...ah, se Giotto fosse vissuto all'epoca della II GM ne avrebbe di certo dipinto uno in Vaticano!!! [icon_246
In ogni caso tutte le foto sono incredibili,tutti primi piani stupendi,ricche di dettagli,veramente delle gran belle foto [151
Ultima della Wehrmacht per questa sera...
Uhmm...penso di no. Ultimamente mi è capitato di vedere un portrait di un Parà* scattato in b/n e poi colorato a mano dell'epoca...ma non era così. Penso che questa sia stata fatta proprio a colori.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Grazie Mulon..le caratteristiche che hai elencato sono proprio quelle che cerco in una foto quando "vado a caccia".. [192Citazione:
Quella che dichiari "incredibilmente nitida" sembra fatta "domani"!Citazione:
In sguardi come quello vedo tutto il "bello" che cercao nella Wehrmacht,facendo passare in secondo piano le nefandezze della guerra.....
A riguardo del discorso colori meglio così allora,se è fatta sul campo penso che tu abbia una rarità*.
[quote=Mulòn]Quella che dichiari "incredibilmente nitida" sembra fatta "domani"!Citazione:
In sguardi come quello vedo tutto il "bello" che cercao nella Wehrmacht,facendo passare in secondo piano le nefandezze della guerra.....
A riguardo del discorso colori meglio così allora,se è fatta sul campo penso che tu abbia una rarità*.[/quote:1rrv7y54]
Mah..io penso che prima di tutto quelli rappresentati nelle foto che acquisto siano ragazzi trovatisi in qualcosa più grande di loro. Preferisco non pensare che fossero tutti nazisti convinti, anche se a volte in alcuni sguardi mi pare di vedere quello spirito nazionalistico, quell'orgoglio di appartenere alla "Grande Germania" che forgiava ragazzi di 18 anni trasformandoli a volte in macellai spietati anche contro le popolazioni civili delle zone occupate.
Non penso sia il caso dei Gebirgsjäger, o almeno nella mia zona (Linea Gustav) si sono comportati generalmente bene con i civili (forse anche perchè quelli della 5 divisione di Julius Ringel erano in larga parte austriaci, nemmeno tedeschi).
Comunque, Cefalonia a parte, penso che gli Alpini non fossero moltissimo "indottrinati" politicamente.
Notevole carrellata di GJ, foto espressive e di qualità*! [264 Dovrei averne una a colori anch'io, provvederò ad integrare! Mi trovo daccordo sulle riflessioni di marcowebII!
[quote=MarcowebII]Mah..io penso che prima di tutto quelli rappresentati nelle foto che acquisto siano ragazzi trovatisi in qualcosa più grande di loro. Preferisco non pensare che fossero tutti nazisti convinti, anche se a volte in alcuni sguardi mi pare di vedere quello spirito nazionalistico, quell'orgoglio di appartenere alla "Grande Germania" che forgiava ragazzi di 18 anni trasformandoli a volte in macellai spietati anche contro le popolazioni civili delle zone occupate.Citazione:
Non penso sia il caso dei Gebirgsjäger, o almeno nella mia zona (Linea Gustav) si sono comportati generalmente bene con i civili (forse anche perchè quelli della 5 divisione di Julius Ringel erano in larga parte austriaci, nemmeno tedeschi).
Comunque, Cefalonia a parte, penso che gli Alpini non fossero moltissimo "indottrinati" politicamente.[/quote:2wq3jyh9]
Colpito ed affondato,proprio quello che pensavo/volevo dire poco più su [264
Un paio di ritratti in formato maggiorato. Il primo l'ho fatto incorniciare e ritrae un sott.uff. GJ a colori con il prestigioso Narvik sulla manica, l'altro un soldato da truppa sfoggia con orgoglio la sua Edelweiss ed è in cornice con vetro d'epoca.. [264
[attachment=4:2s2j3pji]01.jpg[/attachment:2s2j3pji] [attachment=3:2s2j3pji]02.jpg[/attachment:2s2j3pji] [attachment=2:2s2j3pji]03.jpg[/attachment:2s2j3pji] [attachment=1:2s2j3pji]04.jpg[/attachment:2s2j3pji] [attachment=0:2s2j3pji]05.jpg[/attachment:2s2j3pji]
Cazzarola che belli,complimentoni!
Il primo lo trovo sensazionale per i dettagli che solo i colori possono dare,basta pensare alle decorazioni o al verde delle giacca....il secondo ha invece una posa ed una prestanza semplicemente sensazionali.....
Che foto...cazzarola che foto....stupende.
[151 stupendi andrea,semplicemente stupendi. [264
Ma dove le trovi queste chicche??
Trovo che siano davvero bei ritratti! Il fatto è che ricordo di averne ma non stanno dove vivo attualmente e quando mi capita di andare a casa di mia madre (dove sono rimasti solo quadri e ritratti), mi accorgo e mi stupisco di quanto siano belli...
E' roba che ha qualche anno, recuperata in chissà* quale viaggio quando mi capitava di accompagnare il mio amico odilo all'estero o forse qualche cambio, non ricordo..
Si sono veramente belli, io è da un sacco di tempo che ne cerco uno ma fino ad ora niente!!
Anche io ho avuto la fortuna di trovare due ritratti. Uno è di un soldato della Heer che posto qui, l'altro invece è di un militare della Luftwaffe che inserisco nella sezione "Un soldato X della Wehrmacht/Luftwaffe". Perdonate la foto "di lato", ma i ritratti sono appesi al muro ed era l'unico modo per non far venire il flash sul vetro della cornice.
"Perdonato" [00060034
Foto stupenda, [264
Esercitazione di gruppo...il Ministro Brunetta direbbe che sono invece dei fannulloni che oziano mentre gli altri lavorano.. [204
Bella anche questa,ma tanto tanto.
Che hanno,secondo te,come sostegno per i ramoscelli?
Un attempato "Landser"...notare la "spoporzionatamente larga" cinghia del suo fucile (Un Lebel?) che non mi pare nemmeno tedesco per giunta. Tra l'altro...il tipo alle sue spalle non porta delle ghette USA??? :roll:
Credo il classico elastico Gianca...Citazione:
Questa foto potrebbe intitolarsi: "Al fronte"...sporchi, duri e cattivi...(Gianca...quello a destra mi pare che abbia dei bei baffetti...) ..quello a sinistra ha perso una spallina..cose che capitano al fronte appunto..
E beh,non hai tutti i torti....sarà* il caldo [icon_246 [icon_246Citazione:
STREPITOSA......questi hanno due pxxxx fino a terra [264Citazione:
Un alpino del quale, in pochi cm di foto, si possono apprezzare un mare di insegne e fregi..
Belle foto con particolari interessanti! [264 Nel ritratto con cornice si nota un elmetto M42, non se ne vedono spesso neanche in formato cartolina..
Questo è uno che "guarda lontano" nella sua vita...
Torniamo ai miei amati Gebirgsjäger...questo porta una giberna della sanità*..
Questi due penso stiano per uscire di pattuglia...
Ultima per oggi...questo si è appena beccato la EK I e si sta prendendo la stretta di mano del suo comandante...
Ciao herr...si hai ragione..per questo la presi, al di là* della bellezza della foto in sé e per sé.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Ancora complimenti marcoweb, tutte foto veramente belle [264
Che distintivo è quello sulla manica del GJ con il periscopio??
sbaglio ho la foto dei due che stanno uscendo in pattuglia ha un particore che riguarda le divise? non è facile vedere e non è un concorso
quindi la soluzione, il sottufficiale a sinistra ha le fascette di portaordini sulla manica della giacca o sbaglio?
sembra un distintivo da radioopeatore di prima classe visto che è bordato (funkmeister)
Caro Leon penso che tu ci abbia preso in pieno; sembrna le due striscie dei DER SPIESS.
Questa è sempre per Gianca Mulon...a proposito di baffi, baffetti e barba (ma temo sia un POW..altrimenti lo avrebbero fucilato per una tenuta del genere)
E mettiamoci pure questo va! A quanto pare il Fuhrer aveva più di qualche emulo..."pelisticamente" parlando..
Conosco collezionisti che darebbero la moglie per un elmo del genere...e tantissimi altri che direbbero che è falso, ma ti proporrebbero la suocera...[icon_246
Un altro "Helmeted"...
Un Offizier "Afrikaner"...