ciao,
puoi postare foto dettagliate del bicchierino? E' curioso che sia così visibilmente ammaccato e la vernice risulti però intatta
Visualizzazione Stampabile
ciao,
puoi postare foto dettagliate del bicchierino? E' curioso che sia così visibilmente ammaccato e la vernice risulti però intatta
Ho fatto la prova con la calamita: è ferro. Nelle parti ammaccate la vernice si è staccata un po', ma nelle foto non riesco a farlo vedere bene. Comunque proverò a farne delle altre! Grazie a tutti
Usa il macro se fai le foto da vicino [264
Allora, si è creata un pò di confusione, dato che questo bicchiere ha il passantino saldato e non rivettato è sicuramente in ferro, la prova della calamita lo conferma ma dovrebbe ancora confermarlo il fatto che dovrebbe essere verniciato all'interno come le gavette in ferro, smaltate e poi verniciate.
Quelli in alluminio avevano il passantino rivettato ed è visibile l'alluminio all'interno.
Quello tuo com'è ?
Pino,ferro al 100%,non può essere altro.
Se la cosa vi può tranquillizzare, è ferro!
Già* scorrendo l'immagine mentre leggevo il topic ero rimasto colpito dal boccale che presentava tracce di ruggine sull'attaccatura del passante e vistosi segni di schiacciatura dall'alto.
Curioso in effetti che la verniciatura abbia tenuto nonostante le deformazioni, verrebbe da pensare che il pezzo sia stato riaddirizzato e poi ripassato con la vernice, vernice che poi ha lasciato trafilare la ruggine nei punti di giunzione, i più difficili da tenere puliti. Lo sporco è generalmente igroscòpico, assorbe l'umidità* e la mantiene a contatto col metallo, Nel tempo gli ossidi hanno modo di crearsi e progredire. Per questo è più facile trovare tracce di ruggine nei punti dove si arriva male a pulire...
Per la "prova calamita" io mi tengo sottomano un elemento di quei giocho magnetici che con le sferette in acciaio ricostruiscono di tutto (evito pubblicità*). Hanno un potenza incredibile nononstante le dimensioni ridotte e rivestiti in plastica non sciupano le cose che attirano! [264
[00016009
Centerfire,mi hai lasciato letteralmente a .... [22 [22 [22 [264
notevole ma la prova ribattini non lasciava dubbi, comunque sei un ottimo osservatore [264
L' interno del boccale è verniciato di rosso (ormai poco), del punto delle ammaccature un pò di vernice è venuta via ma ci sono 2 mani di colore, i 2 colori sono identici
Standard,altra conferma che è in ferro [264