Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
La cinghia lunga con questo particolare rinforzo è piuttosto insolita, nutro qualche dubbio sulla produzione bellica ma solo perchè non ne ho mai vista una simile montata su contenitori bellici..
Ciao Andrea, confermo che sia insolita da vedersi. Non appena trovo qualche foto di tubi con questa cinghia la posto.
Appena vista l'ho presa proprio perchè chissà* dove mi ricordavo di averle già* viste, e non c'ho pensato un attimo a metterla in collezione [257
Veramente bella la cinghia lunga mi piace un sacco!!!
purtoppo pero non ho mai visto maschere con questa cinghia..... probabilmente un fine guerra [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Andrea, confermo che sia insolita da vedersi. Non appena trovo qualche foto di tubi con questa cinghia la posto.
Appena vista l'ho presa proprio perchè chissà* dove mi ricordavo di averle già* viste, e non c'ho pensato un attimo a metterla in collezione [257
..hai fatto bene anche perchè nel dubbio non si spendono cifre esagerate per questi accessori.
Eventuali foto che ne confermerebbero l'impiego bellico potrebbero essere molto utili al database..
@Fritz84:più che un fine guerra penso ad una produzione intermedia tra rinforzo in pelle e rinforzo in gomma [264
@heerx:appena le trovo le posto, promesso.
Umm.... non ci avevo pensato potrebbe essere il tutto supportato dal fatto che la trama e ben eseguita e il materiale per la cinghia e ancora di ottima fattura [264
Esatto Fritz, la fattura estremamente pregevole della cinghia mi ha fatto pensare a quanto sopra esposto [264
Allegati: 8
Gasmaske Monomatricola e nominale
Salve a tutti,posto questa Gasmaske Gm38 nominale e Monomatricola,trovata in una rimessa agricola vicino a Comacchio,nel Ferrarese, la maschera ha fatto pochi passaggi e risulta mai pulita,il soldato che l'aveva in dotazione l'ha personalizzata in diversi punti scrivendo il nome nel fondo del tubo,in una pezza cucita e lungo le stringhe della maschera,all'interno del vano porta lenti presenta la classica bustina con le lenti di ricambio,il facciale in gomma è verde e non molto comune da trovare...spero che sia di vostro gradimento.
Mills
Allegati: 1
Stavo controllando alcune borracce, nell'aprire una ho avuto questa "sorpresa":
[attachment=0:2t15kmj0]BORRACCE 001.jpg[/attachment:2t15kmj0]
Il rinforzo interno dei passanti mi sembra sia del medesimo materiale della sopracitata cinghia, sembra anche a voi?
Re: Gasmaske Monomatricola e nominale
Molto ma molto bella. Le ripetute personalizzazioni poi le danno una marcia in più.
Un pezzo che starebbe bene in ogni collezione, bel colpo Mills [264
Re: Gasmaske Monomatricola e nominale
Bella Mills87 ottima aggiunta per la collezione!!!
poi data la sua "storia" di sicuro non e stata rimaneggiata e non ha subito assemblamenti dell'ultimo momento [264