Allora credo sia proprio africa..bella!
Visualizzazione Stampabile
Allora credo sia proprio africa..bella!
... da 2 litri erano in dotazione alle truppe alpine ... o sbaglio [137 ?
Saluti
fm [264
Se non erro in Africa vennero anche consegnate delle borracce di capacitā maggiorata.
......strano il tappo senza beccuccio per bere a canna! [137
non solo! vennero distribuite anche alle truppe in partenza per l'africa nel '36Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
[264
Caspita, che bella...!!!
Complimenti...
[249
Grazie, ho avuto un colpo di fortuna entrando per caso in un negozietto, questa borraccia e una guglielminetti buttate li
Aggiungo una cosa: oltre alla giā citata borraccia Modello 1933 nella versione a capacitā maggiorata per Truppe Alpine, in Africa venne utilizzata anche un'altra borraccia dalla medesima capacitā. Il nome identificativo di questa borraccia era Raveri. Le differenze di forma non erano enormi, e la differenza che salta di pių all'occhio č il fatto che in questo tipo di borraccia mancano le classiche pieghe di indurimento presenti sulle borracce Modello 1933.Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Ciao, posto questa borraccia perchč non riesco a trovare informazioni. La cinghia non originale potrebbe essere stata applicata dopo ed attaccata al pezzo di cuoio. Io la daterei prima del mod.33.
Che modello č?? ( se č un modello :mrgreen: )
Filippo.
mod.30 1° tipo.
il 2° mod. aveva il tappo come la classica borraccia bellica,cioč con il beccuccio x bere a canna.
la cinghia potrebbe essere la sua,infatti vā fatta passare sotto il fondo della borraccia e il terminale di cuoio vā agganciato al funghetto in alluminio.questo tipo di borraccia vā agganciata al cinturone. [264