Allegati: 2
Re: Differenze set pulizia "98K"
Il terzo:
da par mia il più bello: scatola metallo verniciato verde petrolio, oliatore in bachelite a molla, completo di tutto con la "chiavetta" per lo smontaggio dell'otturatore che sembra appena uscita di fabbrica. Qui mancano gli straccetti.
sullo sportellino presenta l'incisione CUX. Scusate la foto.
Alla vostra gentilezza le differenze di epoca dei suddetti e nel caso, se ho ricevuto della paccottaglia o qualcosa di "valore".
Ciao a tutti!!
Complimenti, tutti belli e completi.
G. Appel era il costruttore .
Negli anni successivi il nome del costruttore era sostituito da una sigla o un Waffenampt con un numero.
Si tratta di tre Reinigungsgerät 34 (RG 34) di varie epoche, quello marcato Appel, che è il produttore (Gustav Appel, Maschinenfabrik), è il tipico modello prebellico (1937) con linguette di chiusura in ottone.
Quello marcato ab43 è stato prodotto dalla "Mundlos Aktien Gesellschaft, Nahmaschinenfabrik" nel 1943 e quello marcato cux è un altro "Gustav Appel Maschinenfabrik" di produzione bellica.
Se te li hanno regalati, t'hanno fatto un bel regalo !! [264
Ciao
Stefano
grazie ragazzi, siete veramente istruiti in materia... vi invidio!!
Capisco adesso di essere un pivello e di poter tranquillamente tornare sui libri!!
Grazie... effettivamente ho sottratto il tutto ad un signore che li scaricava in un deposito dei rifiuti...
Non ci ho pensato due volte a prenderli prima del malsano gesto... è un pò che li ho ed all'inizio volevo venderli, non è il mio campo specifico, ma adesso.. mi sono affezionato.. malattia??
ciao!! [146
Tieni strettamente marcato l'anziano signore .
Chissà cosa potrebbe ancora gettare via..........
Citazione:
Originariamente Scritto da Richy
Grazie... effettivamente ho sottratto il tutto ad un signore che li scaricava in un deposito dei rifiuti...
Coooosa ? Nei rifiutiii ! [1495
Io andrei a dormire fuori dalla porta di casa del vecchietto ! [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Richy
Non ci ho pensato due volte a prenderli prima del malsano gesto... è un pò che li ho ed all'inizio volevo venderli, non è il mio campo specifico, ma adesso.. mi sono affezionato.. malattia??
Mi dispiace dovertelo dire, ma ormai sei fregato ! [255 [255
Ciao
Stefano
si mannaggia... ho passato il sabato pomeriggio a pulirli e rimirarmeli.. mi sa che son fregato!! Grazie ancora a tutti! [73
Allegati: 9
KIT PULIZIA K 98 (Reinigungsgeraet 34)
Ciao a tutti vi presento un regalino che mi ha fatto un amico. Si tratta di un normale kit di pulizia per K 98. E' in buone condizioni, ha una parte un po' rugginosa ma con l'ossalico vedrò di rimediare... Completo di catenella, chiavetta e tre scovolini (che anche se malridotti sono comunque i suoi, e comunque non devo usarli) e di oliatore (tra l'altro quello metallico) è uno di quegli oggetti abbastanza comuni che non hanno granché da raccontare. Questo però, e per questo mi piace farvelo vedere, è un rinvenimento locale, quindi ha per me un valore tutto speciale. A voi le foto: