Visualizzazione Stampabile
-
L'elmetto in quanto tale non mi sembra porre alcuna questione.
L'attenzione va focalizzata sulla decalcomania. Anche di questa, pur essendo gli elmi Luftschutz relativamente comuni e poco costosi, sono state fatte delle riproduzioni. Per questa ti rimando alla lettura di
http://www.milistory.net/forum/come-riconoscere-decal-luftschutz-vt12100.html
ove é stato affrontato l'argomento.
Infine, vedo male o sotto la decalco c'era qualcosa?
MP
-
Ciao Marco, grazie della risposta,
mi avete fatto penare un pochino..[257[257
l'idea che mi sono fatto, tenendo conto di quello che vedo ad occhi, e quella che l'elmo sia stato sicuramente riverniciato tralasciando il contorno della decal, formando un alone + chiaro.
per quanto riguarda il sotto decal lo escluderei, il rosso che si vede credo sia un urto, o qualcosa del genere...
-
E' buono anche se con fregio bruttino. PaoloM
-
Grazie Marpo, per fregio bruttino intendi che è messo male?
-
Allegati: 5
Parere su elmo Luftshutz
Ciao a tutti. Vi chiedo gentilmente un parere su questo elmo gladiator della Luftshutz, in particolare sulla decal.
Ringrazio anticipatamente,.
Un saluto a tutti.
Ciao
Marius
-
L'elmetto e' buono. Non conosco pero' il doppio soggolo su questo tipo.Bisogna vedere
come e' fissato all'imbottitura.PaoloM
-
ma l'imbottitura interna con i forellini anteriori non è quella degli elmi tedeschi anni 50?
-
Allegati: 2
Ringrazio Marpo e Dudi per l'intervento. Per l'imbottitura se non ricordo male, per questi tipi di elmi, era già presente al tempo la traforatura frontale. Per Marpo aggiungo due foto ulteriori che mostrano il fissaggio del soggolo ai rivetti.
Grazie.
Ciao
Marius
-
Si l'imbottitura e' post e probabilmente per un elmetto da pompiere. Pero' la parte metallica e' buona. PaoloM
-
Non so se possa essere utile ma questo elmetto è punzonato RL2 39/11 anziché RL2 38/28 come i più comuni. Da una ricerca fatta la sigla 39/11 identifica il produttore "Carl Busse, MAINZ" mentre il 38/28 "Paul Diener, DRESDEN. Potrebbe essere quindi una variante del costruttore?
Ciao
Marius