Re: Curiosità uniformologiche/Fuori ordinanza!
Prima di gettare allarmismi sulle nudità* Tedesche anni 40 guarda bene, accanto alla signora c'è una ragazzina che sembra indossare un costume da bagno di quelli in voga all'epoca e la fotografia è un pò sbiadita laddove ci dovrebbe stare il costume da bagno della signora, direi che può essere una località* di mare o di lago, come il Wannsee e simili [249
Saluti
Die Nadel
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Ho idea che sia un altro soldato Austriaco che appena dopo l'Anchsluss si cucì l'aquila del Reich sulla divisa, per poi passare al feldgrau. Saluti Die Nadel
Alle uniformi austriache, subito dopo l'annessione, fu provvisoriamente aggiunta l'aquila mantenendo mostrine e spalline; solo in seguito furono sostituite con quelle regolamentari tedesche.
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
... che sembra indossare un costume da bagno .... che può essere una località* di mare o di lago, come il Wannsee e simili. Saluti Die Nadel
Corretto, indossa un costume da bagno intero; però dalle scritte sul "gazebo" e dal nome dell'Hotel a sinistra sembra più una località* termale francese che tedesca. Potrebbe essere la stessa località* di Vichy.
Plinio
Si non avevo calcolato il fattore delle scritte in francese o francesizzanti.
Saluti
Die Nadel
Allegati: 1
Militare della "Heer" con teschietto sul berrettino M.43...
Allegati: 2
Qui la "curiosità* uniformologca" è lo scambio dei ruoli...lei è lui...e lui è lei... [1495
La foto sopra può essere che il milite sia un appartenente al 5° reggimento cavalleria o al 17° reggimento fanteria, famosi per indossare il totenkopf sul berretto, (vedere il libro di Davis sulle uniformi a pag. 88).
Saluti
Die Nadel
SS con aquila da braccio WH...
Aquila WH...mostrine LW...mah!
Eccone un altro...ari-mah!
Ho guardato sul Bender, sugli Angolia...ma questo copricapo Luft non l'ho trovato!