Re: Info portacaricatori MP
Ok ma non è quello di cui stiamo parlando. Atteniamoci all'Mp38/40.
Ho verificato su un autorevole sito dedicato all'Mp40, e nella pagina con la guida ai vari modelli di portacaricatori (http://www.mp40.nl/index.php?page=pouches) se guardate in fondo alla pagina c'è una sezione "under construction" nella cui parte "Uncommon pouches" cita "2) Double 3 cell single flap pouch", quindi di Mp40 si tratta. Aspetto con ansia che aggiornino tale sezione.
(PS: ricercando notizie ho trovato due foto di un modello simile ma realizzato per Stg44, ma è OT e non posto)
beh il topic si fà* interessante anche nelle sue derivazioni, bravo Kaister [264
Lauf ho cominciato a capire di cosa stai parlando, esiste in effetti uno per stug 44 "anomalo"
con chiusura centrale e lo ho visto dal vero da un mio amico in Austria.
Quindi può darsi che esista pure una variante similare per mp 40.
attendo con curiosità* ed interesse sviluppi ulteriori. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Per l'arma non è che si veda molto.... per il portacaricatori guarda se ti sembra somigli a questi:
Ciao Kanister, hai proprio ragione. Il portacaricatori e l'arma sono proprio quelli raffigurati nella tua foto. Non ci sono piu' dubbi. Sei mitico. Ciao. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Citazione:
Per l'arma non è che si veda molto.... per il portacaricatori guarda se ti sembra somigli a questi:
Ciao Kanister, hai proprio ragione. Il portacaricatori e l'arma sono proprio quelli raffigurati nella tua foto. Non ci sono piu' dubbi. Sei mitico. Ciao. [264
Continuo l'OT.... per il portacaricatori d'accordo, però per l'arma non ho così tanta fantasia per dire che sia la stessa......comunque quella della mia foto è una Bergmann MP35.
Citazione:
Continuo l'OT.... per il portacaricatori d'accordo, però per l'arma non ho così tanta fantasia per dire che sia la stessa......comunque quella della mia foto è una Bergmann MP35.
Ciao Kanister, hai ragione. Evidentemente mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo per aver dissolto i dubbi su quel portacaricatori in cuoio. Ma dimmi quel particolare portacaricatori in cuoio quali caricatori poteva portare, di quale arma? Mi togli poi una curiosita'? Ma l'arma e i portacaricatori della foto che hai postato sono tuoi? Ciao. [264
No, la foto l'ho pescata dalla rete.
I caricatori del Bergmann erano da 24 o 32 colpi, con dei fori su un lato per ispezione, sul tipo di quelli dello sten. E comunque erano simili a quelli dell'MP38 e 40 e dello sten.