Allegati: 4
Re: Amica della notte - Taschenlampe
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
...hai info su quella un pò scassata che avevo postato a suo tempo. La trovi a pagina 3 di questo stesso topic... Grazie
Grazie EnzoLuca ma a dire il vero sto prendendo lezioni in materia da un grosso collezionista ricercatore e studioso.. allora il modello postato è Daimon nr. 2213 fabbricato per la Wehrmacht dal 1936 al 1942.. però qualcosa sul modello da te postato non torna.. [1334 i due filtri colorati.. mi spiego meglio.. i due pulsanti in origine non erano colorati percui hanno sostituito i pulsanti oppure tutto il gruppo dei filtri
[attachment=3:1nl5qaol]2008316193339_torcia_001.jpg[/attachment:1nl5qaol]
[attachment=2:1nl5qaol]daimon2213.jpg[/attachment:1nl5qaol]
[attachment=1:1nl5qaol]daim.jpg[/attachment:1nl5qaol]
[attachment=0:1nl5qaol]sold.jpg[/attachment:1nl5qaol]
o li hanno verniciati, cosa per me più probabile, che dici ?
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Potrebbe.. ma un'altra cosa che salta all'occhio e la forma delle leve (le due colorate hanno forma diversa dal modello originale) e la disposizione dei colori al contrario..[attachment=1:1di3ah1x]daim.jpg[/attachment:1di3ah1x][attachment=0:1di3ah1x]2008316193448_torcia_003.jpg[/attachment:1di3ah1x]
Citazione:
Li ho guardati con la lente e sembrano verniciati a mano. Forse il proprietario non voleva sbagliarsi con i colori. [17
Comunque grazie Gigi, adesso so da chi era usato questo modello. [264
Citazione:
Citazione:
Li ho guardati con la lente e sembrano verniciati a mano. Forse il proprietario non voleva sbagliarsi con i colori. [17
[icon_246 [icon_246
Allegati: 1
Citazione:
Citazione:
Ci mancherebbe grazie a voi.. comunque ribadisco che i due pommelli colorati dei filtri non sono del modello Daimon nr. 2213 (la forma è diversa e probabilmente sono stati sostituiti).. ciao Viper 4[attachment=0:1vu3vjrw]pic7.jpg[/attachment:1vu3vjrw]
Gigi, la nostra non ha neppure quel bottoncino di ottone sul lato che si vede bene nell'ultima foto che hai postato.
Citazione:
Gigi, la nostra non ha neppure quel bottoncino di ottone sul lato che si vede bene nell'ultima foto che hai postato.
Tranquillo è il modello Telko Trio Focus.. era per farti vedere la forma dei due pulsanti.. il modello precedente che ho postato di colore nero invece è lo stesso modello della vostra.. [264
Grazie Gigi [23 ma non mi ero agitato. Visto quanto l'abbiamo pagata anche se fosse una made in china non sarebbe un problema. [icon_246