Un altro bellissimo pezzo messo in collezione. Complimenti, Andrea. [264
Visualizzazione Stampabile
Un altro bellissimo pezzo messo in collezione. Complimenti, Andrea. [264
Gran bel fucile, particolari tutti quei marchi e punzoni.
Ottimo il link di Oscar, già* messo nei preferiti [264
Karl Heinz Wrobel ha scritto due libri, Drei Linien e Drei Linien Band 2.Citazione:
Originariamente Scritto da Oscar
Ovviamente il primo contiene tutte le informazioni di base, mentre il secondo è principalmente un approfondimento sui Mosin Nagant prodotti fuori dall'URSS.
Purtroppo il primo non è più così facile da trovare :-(
Peccato, ma comunque in qualche fiera si troverà* oppure interpello il solito Tuttostoria.Citazione:
Originariamente Scritto da Absolut
Oggi l'ho anche provato e non è male. Tira ragionevolmente dritto anche se io con le mire metalliche a 100 metri faccio schifo e non scalcia. Sparando una cartuccia più potente del nostro 91 mi aspettavo di peggio. Invece è meglio che sparare con i nostri moschetti. E' anche un poco più pesante ma non lo avrei detto così gestibile
Verissimo ed in più per quel che ne so io è solo disponibile in tedesco.Citazione:
Originariamente Scritto da Absolut
Comunque con un po'di pazienza qualcosa potrebbe saltare fuori
Oscar
Fucile interessante anche se differente dai due esemplari in mio possesso per la vernice sui legni e per i tanti marchi/punzoni. Entrambi i miei sono stipo sniper ed ho anche un cannocchiale in dotazione.
Per quanto riguarda il tirare, vado a memoria perchè è un po' che non vado al poligono, ma anche le mie sensazioni erano discrete a prescindere dai risultati.
Infatti uno dei due che ho dovuto acquistare da un mio cliente [126 ha un difetto nella rigatura interna (tipo una scalino) che ha scoperto solo il direttore della linea di tiro di Sassuolo dopo vari colpi sparati senza risultati logici
Un grande fucile conplimentiiii [17
Grazie per i complimenti Gabri......anche tu ne possiedi uno simile?Citazione:
Originariamente Scritto da Gabri
Ciao.
Per i marchi ti giro il sito passatomi da Oscar dove si trovano veramente un sacco di dati, marchi ed informazioni
http://7.62x54r.net/MosinID/MosinMarks.htm