"Serioso" il tipo...
Visualizzazione Stampabile
"Serioso" il tipo...
Un altro...
Regà*...questa non saprei dove metterla...c'è anche uno della Kriegsmarine, ma quelli della WH sono due e quindi la maggioranza vince! [1530
Ultima per stasera...un altro "Afrikaner"...o "Italianen" [249
Non ho parole,posti sempre foto incredibili.......grazie per condividerle.
Quot in pieno Mulon; l'ultima poi è spettacolare. [257
p.s. Se trovi altre foto di soldati con barba e baffi non POW sono molto gradite così posso provare ad indossare le mie divise senza passare dal barbiere [17
La famosa "Verportenkompanì"..... [17Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Beh..per accontentare Gianca Mulon, ecco un altro "baffettino" fuori ordinanza. Tra l'altro, quanti di voi griderebbero al falso d'autore se si vedessero proporre questa giacca???
L'altra volta ho dimenticato che di ritratto a colori ne avevo un altro....eccolo.
Arcigno e super-decorato il tipo...
Quanto mi piace questo Schirmutze...
[icon_246 [icon_246 [264Citazione:
Die Nadel,ci sei? [249
Probabilmente tutti.Citazione:
Temp fa heer x postò una foto du in SS con guacca esercito in cui si vedeva ancora chiaramente l'alone dell'Adler sul petto......
Ecco un "Afrikaner"...
Questa andrebbe in tutti e tre i thread Heer/Luftwaffe/Kriegsmarine...ma per comodità* la posto qui...
Caro Maroc,dovresti postare una sola foto al giorno....così non si rieswce a dire nulla,sono tutte troppo belle per non poterci dedicare almeno un pensiero,mannaggia.... [151
Quella a colori....spettacolo,con clamoroso"foulards" fuori d'ordinanza,berretto 43 e giacca con caratteristiche riconducibili ad inizio geurra......spettacolo!
IUl tipo super decorato....farei "follie" per una foto così bella [264
Questa è particolare...la foto è certamente stata fatta a guerra iniziata da un pò, eppure il tipo ha in testa un transizionale...
Ah beh...se il problema è questo allora ne posto una al giorno, finita questa serie. Ne ho alcune che poi metto nella stanza Luftwaffe e poi inizierò a centellinarle un pò per dare modo di commentarle. ("Maroc"??? Vedi che son nato in Italy eh? [icon_246 )Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Questo ha il grado che pare attaccato con lo sputo...
Un sorridente "Afrikaner" con uniforme nuova di zecca...
Questo è serioso nella posa e nello sguardo..
Questo invece ha l'aria strafottente...
[0008024 [0008024 [0008024 [0008024 [0008024Citazione:
Per ilr esto vai,vedrai che sarà* meglio,ce le godiamo di più.
Se poi ne dovessi avere migliaia ancora da postare allora mettine pure anche due... [icon_246 [icon_246 [icon_246
altro..
Profilo di montagna...
Altro tipetto in posa...
Altro gebirgs...
Ulteriore...che poesia quel Bergmutze...
Sguardo simpatico...
E chiudo con un altro omaggio a Mulon... [icon_246
[quote=Mulòn][/quote:p2xi6elp]Citazione:
Si, penso tu abbia ragione...così, messe in massa, forse non si apprezzano nemmeno. Ad averne ne ho tante, visto che le colleziono. Vedrò di rallentarne l'immissione.
Vai a quel paese Gianca! [00060034Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Saluti
Die Nadel
Incredibile....ti si vede con il contagocce ed arrivi sul più bello......però hai visto quanti baffetti???Proprio ora che io non li ho più..... [264
Io sono come il diavolo Gianca, per vedermi bisogna evocarmi...
Comunque i baffetti come li portava il Fuhrer venivano tollerati in quanto comunque una moda politica.
Saluti
Die Nadel
Marcoweb la tua collezione di fotografie è strepitosa,
è comunque un piacere scorrerle, sono tutte bellissime,
ciao
Beh....beh...mica proprio come li portava zio Adolfo...Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Grazie Mario...Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Sono completamente d'accordo alcune sono davvero speciali e nell'insieme, una collezione notevole! [264Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
L'alteart che hai notato non ha colpito solo te, ma ha abbattuto letteralmente anche il sottoscritto che al momento deve accontentarsi della foto e all'occasione poterne ammirare uno identico in possesso del mio amico odilo. L'elmetto che indichi come transizionale potrebbe a mio avviso essere un lightweight da parata considerando la silouette non proprio riconducibile ad un M16. Pur essendo prerogativa degli ufficiali questi elmetti spesso in possesso dei fotografi professionisti, venivano utilizzati per i portrait da studio anche da soldati semplici ed essendo fabbricati da produttori diciamo non "ufficiali", si distinguevano per forme e caratteristiche fuori dalla norma. [00016009
[attachment=0:1rahs8q4]b.jpg[/attachment:1rahs8q4]
la foto a sinistra con alter art mi ha steso. eccezionale [264
Alcuni portrait e una figura intera ritraggono soldati semplici con elmetto nella configurazione che preferisco poi un Unteroffizier con schirmmutze al quale è stato tolto il filo metallico che lo teneva in forma (notare l'aquila piegata stile ss) e un aspirante ufficiale o appena promosso, che esibisce litzen e aquila in canutiglia tipici effetti da ufficiale abbinati a spalline da Oberfeldwebel..
[attachment=2:3526lc2a]01.jpg[/attachment:3526lc2a]
[attachment=1:3526lc2a]02.jpg[/attachment:3526lc2a]
[attachment=0:3526lc2a]03.jpg[/attachment:3526lc2a]
Semplicemente magnifiche. [264