Ottima integrazione Roberto [264
Visualizzazione Stampabile
Ottima integrazione Roberto [264
Grazie,
Il bicchierino in alluminio non è da borraccia, ma per uso e acquisizione personale da tenere nello zaino o anche nel brotbeutel.
Ne esistono versioni in bachelite considerati rari.
Ciao
Roberto
Esatto [264Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Grazie per le foto.
Esatto [264
Grazie per le foto.[/quote]
Di nulla.
E' un piacere.
Ciao
Roberto
di questi bicchieri ne esistono anche versioni non marcate con i manici in metallo scuro (ferro); concordo per quelli in bachelite, sono difficili.
Aggiungo: quelli con i manici in ferro hanno un taglio diverso da quello che ho postato io, per capirci sono esattamente uguali a quelli del gavettino per borraccia.Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ciao
Roberto
[257Citazione:
Questo taglia capelli l'ho preso ad un mercatino questo pomeriggio.
Di produzione tedesca il celebre Alcoso di Solingen, ha il classico "mad in Germany" tipico delle produzioni anni trenta per l'esportazione.
Non mi rimane che provare se ancora fa bene il suo lavoro, cercasi volontari. [73
Ciao
Roberto
E' semplicemente fantastico Roberto e, per la mia testa, andrebbe benissimo [257
Non molto tenpo fa mi sono riguardato una parte di Band of Brothers, e c'era proprio la scena in cui i volontari olandesi rasano la testa delle collaborazioniste con uno di questi affari.
Rinnovo i complimenti, davvero bello....anzi, perfetto [151
Grazie Giancarlo,
Ciao
Roberto
Se questo è il pedaggio per visionare la collezione di Roberto lo accetto volentieri! [17 (tanto ormai ho pochissimi capelli in dotazione!!!)
sai quante volte ho pensato di prenderne uno ma poi ho sempre desistito è un'oggetto molto bello poi il tuo è praticamente nuovo; le scatole mi piacciono un sacco soprattutto per i modelli del periodo pre bellico, anni 30.
Caspita che bello ed in buone condizioni [257
Mi offro volontario [255
Se taglia anche le barbe mi accodo anch'io [17
Non prendetemi per "antico" ma guardate che da piccolo qualche volta i capelli me li tagliarono con questa macchinetta.Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Grande Pino,Citazione:
ma quale antico, anche a me da piccolo la "rifinitura" la davano con questa macchinetta, che incubo!!!
era il preludio del famigerato: "cinque dita de collo", certe pizze, però che bei tempi.
Ciao
Roberto
Un pezzo molto bello con anche la sua scatola [264, .................... mi fa venire in mente quante tirate di capelli tra una pinzata e l'altra [11
[146 [264 [974Citazione:
Altri accendini tra i quali uno antiriflesso.
[00016009
accendini belli, mai visto prima d'ora quello verniciato a due colori [264
Perfettamente d'accordo [264Citazione:
E, stranamente, non hanno il WaA al contario del mio che ce l'ha.... [142
Molto belli Green, tutti e tre.
Ne ho uno anche io marcato WIFEU, come quello di green [icon_246
Il WaA sugli accendini, non è un buon segno [204Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
WIFEU è un marchio d'epoca che significa "Wiener feuerzeug - und metallwarenfabrik", un marchio Austriaco che fu uno dei principali fornitori di accendini per le forze armate tedesche all'epoca, quindi [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Grazie Pino, non sapevo il significato di WIFEU [264Citazione:
WIFEU è un marchio d'epoca che significa "Wiener feuerzeug - und metallwarenfabrik", un marchio Austriaco che fu uno dei principali fornitori di accendini per le forze armate tedesche all'epoca, quindi
[257 [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Si Wifeu è il marchio del produttore Viennese charles bernhardts. Scusami se non te lo avevo detto Domenica.
[00016009
Non fa niente [264 [264Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Molto bello anche il tuo Pie [264
@Pino:infatti ho messo..... [142
Molto belli i tuoi tre esemplari Green, [264, bello anche il tuo Pie [264
eppure marcavano tutto e di più...
sapete sono parte in causa....
Purtroppo è solo un modo per far lievitare anche di poco la vendita di tali oggetti (che squallore) però, sono comunque originali [257Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Fregatene [257Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Cominciamo con questi oggettini.....
Alla faccia Enrico, la foto d'epoca che documenta i fiammiferi vale più di mille parole....ottimi oggetti ed ottima presentazione degli stessi.
L'antidecontaminante poi è da paura...."novo de pacca" [151
oggettini che direi ....."accendono" l'interesse. [160
belli. [264
Ciao
Roberto
Ne devo mangiare ancora di polenta....., per tenere testa a voi !
comunque ci provo ! [257
[264
Molto belli i fiammiferi [264
Bella la foto del Bundesarchiv, che sembra quella di una pubblicità* dei giorni nostri [icon_246
wow ma che belli che sono ed anche in perfette condizioni [264