Effettivamente visti i coloniali, ora capisco il perchè del nick. [264
Saluti
Corrado
p.s: mi sa che verrò a trovarti... [23
Visualizzazione Stampabile
Effettivamente visti i coloniali, ora capisco il perchè del nick. [264
Saluti
Corrado
p.s: mi sa che verrò a trovarti... [23
Beato te che gli abiti cos' vicino....c'andrei pure io e gli punterei una delle gasmaske [255 [255 [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da ado
ragazzi se venite a trovarmi , mi farete felice! e sarei onorato di ospitarvi a pranzo ( mia moglie fa la cacciagione stupendamente)! [17
Ho visto ora le foto del tuo studio!!!
Veramente notevole di tutto e di più come piacerebbe a me.
C'è veramente l'imbarazzo della scelta....
Complimenti
ciao
grazie dei complimenti ! la mia rovina é che mi piace tutta la militaria in generale!! così qundo trovo dei pezzi particolari (magari non rari ma solo che hanno situazioni particolari o storie da raccontare) non riesco a darli via.... questo é il risultato : il caos!Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Preparati, preparati... verrò a trovarti e mi fermerò a pranzo!!! [00060034 [00060034 [00060034Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Guarda...domani sono a Genova per festeggiare la fine dell'anno e cominciare le prime trattative per il recupero di una grossa collezione, poi rientro e magari mi fermo pure da Coloniale.
Tutto questo alla facciaccia tua [17
Saluti
Corrado
Ecco le foto della parte esposta della mia collezione. Sono molto fortunato [17 in quanto mia moglie [23 mi ha concesso una stanzina in casa ed ho la fortuna di poter esporre la collezione. A presto atre foto dell'altra parete meno coreografica (quadri a soggetto militare e libri). Ovviamente i miei interessi sono Prima guerra mondiale Italiana [1530 se qualcuno ha da cedere materiale sono sempre interessato. Un bravo a chi tova la mia foto del giorno di laurea!!! [264
Complimenti Coloniale davvero una bella collezione..!! [264 [264
E sistemata in maniera ottimale.
Max
Complimenti fimefa gran bella collezione anche la tua.
Le medaglie al valore sono tutte nominali?
Ciao
Oh bene...ecco il prossimo che andrò a trovare...
Sueprba collezione ITALIANA! (Tutto maiscolo non solo la I..)
caro Filippo io e te dobbiamo fare 2 chiacchere .... sono molto arrabbiato!!!!! tu hai dei tagliacarte trench art e non me ne hai mai parlato???? se non finiscono in casa mia entro la fine di gennaio ti depenno dalla lista degli amici!!!!! [916
a parte gli scherzi , complimenti é davvero una bella collezione!!! magari posta qualche cappello in dettaglio! e se vuoi anche i retri nominativi delle medaglie al valore! [icon_246 [icon_246 [icon_246
Pazzesca anche l'ultima collezione appena vista....ma perchè non unite gli sforzi....e vi sbarrazzate della roba tedesca? [00060034
oddio coloniale cosa hanno visto i miei occhi!un HATU "per zone tropicali" raro e gradito regalino che i soldati italiani donavano ai camerati tedeschi!
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Quoto! Complimenti [264
ringrazio per i complimenti!!!!! 15 anni di collezione e finalmente la mostro in rete [22050002 !!! penso che sia giusto che i complimenti siano divisi con gli amici (ad es. adamello66 e coloniale) che negli anni mi hanno tanto insegnato ed aiutato, evitando così molte fregature (altre le ho prese [142 [142 [197 [188 ).
Per quanto rigurda le medaglie al valore, si molte sono incise e sono di varie epoce dalle risorgimentali (1859-1860), alla guerra d'africa (3 della stessa persona 2bvm e 1 avm), alla prima guerra mondiale 6 della stessa persona (4bvm, 2avm) e via dicendo. In molti casi ho anche il diploma. [1530
Quando avrò tempo posterò altre foto.
Di tedesco ho solo un berretto, "buttato" in uno scatolone,è materiale che non collezione è stato preso in un lotto, con il kepi e l'Umbertino del 79°.
Di cavalleria c'è l'Adrian mod.16 con fegio del 26° mancante d'interno, con marchio MA coronato, 100 euro da un'antiquario, ogni tanto un poco di fortuna. Gli unici oggetti che tengo non della prima guerra mondiale sono di famiglia.
[00005013.gif] Nessuno ha ancora trovato la mia foto!!!!! [00016009 [00016009 [00016009
direi nella prima foto che hai postato in basso a destra?Citazione:
Nessuno ha ancora trovato la mia foto!!!!!
Ottime integrazioni e complimenti..
Molto bella anche la tua, Fimefa!!! Collezioni solo WWI, giusto?
Quando qualcuno mostra materiale di Cavalleria, mi fa seriamente del male!Citazione:
Originariamente Scritto da fimefa
Bella anche questa collezione.
Complimenti.
Belli quei soldatini di carta ai quali non hai piegato la parte finale per farli restare in piedi da soli, che se non ricordo male ( da bambino li avevo e li incollavo con farina e acqua sul cartoncino) erano a fogli.
[00016009
colleziono solo cose della prima, ma ovviamente al giusto prezzo si prende tutto per fare cambi [1495 .
Le figurine sono incollate (hanno fronte e retro) su supporti di legno e con dei piedistalli sempre in legno.
Filippo
Ciao a tutti... Posto qualche foto della mia collezione che finalmnte ho terminato di sistemare (o quasi... alcuni oggetti sono ancora per terra in attesa di una mensola....).
Dopo un bel periodo di pulizia dei ferri trovati quest'estate e dopo la realizzazione (da parte di mio padre) di una bellissima vetrinetta ecco come si presenta oggi la mia modesta raccolta di reperti dela grande guerra... Posto anche una foto vecchia di com'era circa un ano fa...
non mi sembre affatto modesta!!!!! complimenti anche per l'esposizione!!!!
Filippo [00016009 [00016009
Un "piccolo" museo..
Una bella collezione, bella e ordinata [264
ciao Filippo, bella collezione, io avevo visto solo la 5^ foto, davvero complimenti
Ps
ti è arrivata la mia mail di un paio di giorni fa??
complimenti! direi stupenda [264 [264
Stanno uscendo delle meraviglie una dietro l'alta,proprio come l'ultima appena vista [264
Complimenti, Inge!!! Riuscissi io a sistemare così la mia collezione.
Grazie davero a tutti per i complimenti! [264 ... Spero che continui a crescere così ogni anno!! [icon_246
bella complimenti! una domanda che tagliafili é quella nel pannello centrale di legno? io ne ho una identica che mio nonno usava a tagliare i rami delle piante...non sapevo fosse militare! a che esercito appartiene?
ancora complimenti!
urca quanta bella ferraglia ordinata [264
Non è una tagliafili... probabilmente era per tagliare la lamiera, infatti la lama è uguale a quelle che usa mio padre (meccanico...) inoltre viste da vicino ci si accorge che hanno lavorato molto e la lama è molto "sgangherata"... comunque non le ho trovate io da scavo, le ho comprate.
Per l'esercito che le ha utilizzate non saprei... in ogni caso non si tratta di un oggetto militare ma direi civile.
Complimenti Inge per il tuo piccolo ma ben ordinato "museo"!
Pezzi molto interessanti! [264
Grazie Peo!!
bravo vecchio!!!!!
la mia misera collezione è tutta un disastro niente ordine..... [916
[264 grazie e complimenti ancora!Citazione:
Originariamente Scritto da inge
Io saluto il 2008 postando anche la mia collezione allo stato attuale,esclusi i manichini,così da poter vedere i(spero)progressi del 2009!
Ho praticamente posizionato tutto nelle vetrine(quasi),in questi giorni o quanto prima possibile costruirò la struttura per i manichini che andrà* a posizionarsi proprio tra le due vetrine.
Bene,per ora questo è quanto:[attachment=4:6uzxvy2d]2008 001.jpg[/attachment:6uzxvy2d][attachment=3:6uzxvy2d]2008 004.jpg[/attachment:6uzxvy2d][attachment=2:6uzxvy2d]2008 005.jpg[/attachment:6uzxvy2d][attachment=1:6uzxvy2d]2008 007.jpg[/attachment:6uzxvy2d][attachment=0:6uzxvy2d]2008 009.jpg[/attachment:6uzxvy2d]
Complimenti [264 ,hai cominciato l'anno molto bene,aspetto di vedere i manichini(spero con i calzoni)