Re: SMM39....PAZZESCA!!!!!!!!!!
più che vissuta direi combattuta ma ha effettivamente il suo fascino come tutte le cose che la guerra l'hanno vista davvero
Allegati: 7
Gavetta SV......45 Jawohl!!!
Mi scuso da subito per il titolo un po' coreografico,ma l'entusiasmo per questa gavetta è ai massimi livelli.
Dunque,si tratta di una gavetta del 45,per cui fine guerra,di non facile reperibilità*,anzi......poi,è stato un colpo di fortuna,in quanto stavo per saltare proprio quel "banchetto" così defilato,dove faceva capolino una bella borraccia cocco.....visto che la borraccia non rientrava nei miei obiettivi(ce l'ho già* uguale),mi è caduto l'occhio su questa gavetta,semi nascosta......m'ha preso un colpo quando l'ho vista,a stento ho trattenuto l'emozione,anzi,ho anche barattato sul prezzo faccendo lo "gnorri"......era ed è proprio una 45,che culo!!!!
Ecco la gavetta dunque,una canonica produzione di fine guerra,con corpo in alluminio senza tacche per il razionamento e cerniere saldate in ferro.......non mi ricordo chi fosse con me in quel momento,avevo i sentimenti offuscati dalla felicità*,so solo che mi hanno fatto passare un brutto quarto d'ora spacciandola per post.......
Ed eccola,finalmente,dopo tanto parlare:
SV45[attachment=6:2fft5dp8]BOLOGNA 001.jpg[/attachment:2fft5dp8][attachment=5:2fft5dp8]BOLOGNA 002.jpg[/attachment:2fft5dp8][attachment=4:2fft5dp8]BOLOGNA 003.jpg[/attachment:2fft5dp8][attachment=3:2fft5dp8]BOLOGNA 004.jpg[/attachment:2fft5dp8][attachment=2:2fft5dp8]BOLOGNA 005.jpg[/attachment:2fft5dp8][attachment=1:2fft5dp8]BOLOGNA 006.jpg[/attachment:2fft5dp8][attachment=0:2fft5dp8]BOLOGNA 017.jpg[/attachment:2fft5dp8]
Re: Gavetta SV......45 Jawohl!!!
Mi sono dimenticato di dire che,secondo me,la gavetta è un fondo magazzino che non ha mai visto il campo di battaglia,in quanto l'interno non presenta segni d'usura.L'esterno presente dei grffi per,penso,incuria degli antichi possessori..... [142 [142 [142