Bello mi piace. 2° alpini battaglione Borgo San Dalmazzo, nappina bianca. Magari un pò di vaselina sul cuoietto può aiutare a limitare la screpolatura. E' possibile vedere una foto anche dell'interno? Complimenti
Visualizzazione Stampabile
Bello mi piace. 2° alpini battaglione Borgo San Dalmazzo, nappina bianca. Magari un pò di vaselina sul cuoietto può aiutare a limitare la screpolatura. E' possibile vedere una foto anche dell'interno? Complimenti
Ciao,
come da richiesta aggiungo un paio di foto dell'interno. Non è rimasto molto...
Che tipo di vaselina suggerite per il cuoio? andrebbe bene anche del grasso di
foca?
Ciao,
Paolo
[attachment=0:3vvahyvg]CIMG1287.JPG[/attachment:3vvahyvg]
[attachment=1:3vvahyvg]CIMG1285.JPG[/attachment:3vvahyvg]
Buon interno..consono direi. Manca la fodera nera ma poco male è un cappello che ha 70 anni! Sai dirmi se gli aereatori son in ferro o alluminio? La vaselina bianca dicono sia la migliore ma io in mancanza di altro darei anche più passate leggere di grasso di foca. Parere personale s'intende. Anche se dovesse scurire un pò il cuoio non ne farei un dramma..
Francesco.
Ciao a tutti,
si ok per l'olio di foca,ma mani leggere è continue dopo l'asciugatura del precedente strato.
Altrimenti rischi di ungere tutto quanto.
Ciao
Michele
Purtroppo il cappello è privo di tutti e quattro gli areatori. Mi sa che mi procurerò la vaselina bianca.
Ho dell'olio di vaselina, ma per uso enologico ... [249 non penso che sia proprio adatto....
Grazie per i consigli!
Paolo
Hehehe...no dai l'olio enologico non l'ho mai provato ma chissà* che risultati può dare. Un pò complicato ma 4aereatori in ferro se ti capitano completano il pezzo..un saluto!
Vista la storia che racchiude questo cappello penso che non sia il caso di fare esperimenti.... seguirò i vostri saggi consigli.
Ciao,
Paolo
Vi lascio alcune foto di un cappello alpino della mia collezione. è meno vissuto del precedente.
nappina e penna sono sicuramente postbellici. Vorrei però farvi notare la bavella con fibbia in metallo.
Le vostre considerazioni sono sempre benaccette.
Ciao,
Paolo
Ciao a tutti,
molto probabilmente il mio ultimo post è passato inosservato causa vacanze.
che ne dite di darmi qualche parere sull'ultimo cappello con bavella?
Grazie,
Paolo
Il cappello mi sembra in ordine e in ottime condizioni. Bellissima anche la presenza del soggolo.
Simpatica "l'ambientazione" sopra la damigiana da vino. [257