Allegati: 6
M95 lungo con otturatore piegato.
Posto all'attenzione un M95 austriaco prima guerra trovato in una soffitta assieme al suo otturatore il quale è stato piegato e "segato". Chiedevo a qualcuno se questa lavorazione sull'otturatore fosse una pratica adottata durante il conflitto oppure sia un lavoro eseguito successivamente alla fine della guerra.
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Così almeno si parla di qualche arma lunga diversa dal Mauser K98 [17
Allegati: 14
Mannlicher M95 Steyr & Budapest
Aggiungo due carabine corte austriache della prima guerra, sono in pratica il primo arrivato (lo Steyr, trovato personalmente nel 2003 sotto delle assi marce di un vecchio maso di mio pro-zio) e l'ultimo, fresco di due giorni fa, acquistato da un ex cacciatore(il Budapest).
Spero vi piacciano.
E naturalmente sia le due carabine che le due baionette innastate sono regolarmente denunciate.
A voi le immagini.
Re: Mannlicher M95 Steyr & Budapest
pezzi notevoli e ben conservati! Complimenti
E' un mia impressione o nelle foto in dettagli del primo (mirino rosso) la meccanica è stata pesantemente "scartavetrata" e tinta col nero? [137
Il secondo và* già* molto meglio... [264
Le rigature e le camere come stanno?
Io che sono meno "tecnico" del Centerfire ti chiederei invece se le cinghie sono le loro o post?
Beh belle vissute, complimeti, quella che hai comprato in che calibro è?
Sono tutti e due in 8X50, una cinghia è un semplice pezzo di spago, mentre l'altra mi è stata data con un pezzo di calciatura di un moschetto balilla, ci stava bene e lo messa allo Steyr.