Re: British Mk.I* tre colori

Citazione:

Originariamente Scritto da Fabio 90

Molto bello, uno schema mimetico davvero singolare. Che sia stato fatto per mimetizzarsi il più possibile tra i mattoni delle città ?  [00016009

Beh, è una ipotesi anche questa.
Devo dire che anch'io ho notato ogni tanto degli elmetti della Difesa Civile inglese color "polvere di macerie", ma sinceramente non so che scopo potessero avere, nel senso che non so da chi si dovessero mimetizzare.

Re: British Mk.I* tre colori

Citazione:

Originariamente Scritto da marpo

Non e' reducistico di sicuro. Resta il fatto che tale mimetizzazione e' anomala per la WWII.
Mai visto niente di simile.Non si finisce ma di imparare! [264 PaoloM

Quel che si può dire di quest'elmetto che non da minimamente l'impressione di non originalità*.

Re: Ritrovo inglese del 15 gennaio

ciao filippo, molto bello

Re: Ritrovo inglese del 15 gennaio

Citazione:

Originariamente Scritto da fimefa

Quest'elmetto è stato appena preso, chiedo agli esperti delucidazioni su i vari aspetti non essendo la militaria inglese il mio campo

concordo con quanto dice Piesse, negli elmetti inglesi i nomi in genere (se proprio c'erano) in genere si trovano all'interno, come è logico che sia... c'è poi da osservare che Jock non è un nome proprio, ma il nomignolo degli scozzesi. Ma la vernice esterna è nera? perchè in quel caso farebbe pensare a un elmetto riconvertito a usi di CD.