Bella Pietro, i miei complimenti ! Personalmente eviterei il bagno con ammoniaca, e darei solo un po di gasolio che scioglie il grasso e lubrifica il metallo [264
Visualizzazione Stampabile
Bella Pietro, i miei complimenti ! Personalmente eviterei il bagno con ammoniaca, e darei solo un po di gasolio che scioglie il grasso e lubrifica il metallo [264
Un grazie a Luca e a Stefano [264
Anche a me piacerebbe sapere in modo preciso il discorso della denuncia delle lame ritrovate.Troppe volte sento dire da alcuni che si può senza problemi,da altri che non si può o si fatica.Oppure il discorso è legato come al solito alle decisioni arbitrarie dell'autorità* di zona?
Sul modulo di denuncia la voce ritrovamento, rinvenimento etc. etc. non compare nemmeno quindi non penso che sia cosa facile la denuncia di arma non denunciata precedentemente,
ciao
PS. Bella baionetta!!!
Di membri del forum con baionette regolarmente denunciate ce ne sono diversi.
Aspettiamo che condividano le proprie esperienze e strade percorse.
C'è poi da capire se le strade sono diverse per che è in possesso di porto d'armi e chi non.
Prima di fare la denuncia ho chiesto a collezionisti della mia zona come comportarsi:
Io ho fatto una foto di tutte e tre le baionette e ho scritto su un foglio i numeri di matricola di ciascuna poi mio padre è andato in caserma ed gli ha detto che avevamo queste baionette che prima appartenevano al nonno, hanno compilato un foglio in cui c'è scritto il sig. X ha nella sua abitazione tot. baionette di matricola bla bla.
Ben fatto Pie!
Per la pulizia usa il petrolio bianco, lo comperi in mesticheria in bottiglie da un litro. Lo uso da una vita nella manutenzione delle armi del TSN e funziona una meraviglia! [264
Per il fodero od hai la fortuna di possedere una bacchetta per fucile dove montare uno scovolino od uno straccio oppure lo riempi di petrolio, ci metti un cucchiaino di pallini da caccia e shekeri per una decina di minuti! [icon_246
Ciao Riccardo.
Alla fine il grasso l'ho tolto con il nitro adesso mi hanno consigliato di passare poi l'olio per armi (Sulla lama immagino).
Dall'Est Europa ci si ingegna un pò troppo con i falsi... troppo.
E' uno dei tarocchi più classici, anche se ne ho viste un paio ben fatte. Erano solo "improbabili" ma per il resto ben eseguite e rifinite. Solo il prezzo non era corretto.Citazione:
Originariamente Scritto da Rheinmetall