L'elmo e da riservista e sembra bello. Le foto sono invece molto brutte.[II]
Visualizzazione Stampabile
L'elmo e da riservista e sembra bello. Le foto sono invece molto brutte.[II]
Mi piace ma foto appena decenti potrebbero aiutare![}:)]
provvedero ins ettimana...cmq a questo manca il lamierino sulla visiera....
Attenzione non tutti gli ersatz montavano la visiera con l'irrigidimento metallico. Mi pare però che nel tuo vi siano delle tracce parallelamente al profilo, o sbaglio?
sis embras di si e un po "sbeccucciato" cmq oggi pome faccio foto dedenti x entrambi i pikel!!!! aspetto foto sui tuoi pelmutze e info dove trovarli!
A vederlo sembra un bellissimo pezzo.. in effetti le foto non gli rendono giustizia..
Non male,anzi,ma foto migliori aiuterebbero ad apprezzarlo meglio.
premetto che di pickelhaube non me ne intendo,ma mi piacciono molto,
mi chiedevo se anche per i pickelhaube è come per gli elmetti tedeschi,cioè se esistono modelli che sono difficili da trovare tipo parà* bidecal,ss e cosi via,
grazie,enrico
Certamente Enrico, il campo dei pickel è ancora più vasto di quello degli stahlhelm. Tieni conto che sia prima che dopo l'unificazione tedesca i vari stati hanno sempre inteso mantenere la propria identità* conservando i propri fregi distintivi e le proprie tradizioni. Ogni reggimento aveva uniformologicamente parlando delle peculiarità* uniche. Alcuni rari stati o città* stato riuscivano a provvedere effettivi in uomini per solo un battaglione di un reggimento. Ci sono reggimenti che su tre battaglioni avevano tre diversi fregi sul pickel. Ogni arma o specialità*, ogni reggimento o battaglione conserva netta distinzione per gli attributi del pickel. Ci sono elmi rarissimi quasi introvabili e altri che si possono definire comuni. Valutazioni in alcuni casi di parecchie decine di migliaia di euro. E' un copricapo unico nel suo genere per varietà* e a mio parere fascino.[ciao2]
grazie cariatide,
immaginavo che la situazione dei pickel fosse incasinata,certamente non fino a questo punto,sicuramente una collezione molto più complessa di quella degli elmetti tedeschi,
un amico mi aveva detto che quelli della riserva della guardia sono abbastanza difficili da trovare,ma a questo punto penso che ce ne siano molti di più.
ciao,enrico