testón potevi dire che nella prima uscita c´ero anche io [916Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Visualizzazione Stampabile
testón potevi dire che nella prima uscita c´ero anche io [916Citazione:
[264 dai se sei libero il prossimo week si puo' fareCitazione:
E la privacy? [110.gifCitazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
Ok...nella prima uscita anche il impavido sturmmesser era presente..".ufficialmente la nostra prima uscita [160
Qui nn si parla di libero......sono APPIEDATO [17Citazione:
Originariamente Scritto da biancorosso
l'unica pipa decente che ho trovato..da discarica,fiorentini..purtroppo non riesco a csapire il reparto..
Mah? Schützenbattallion io lo leggo! KK anche....se trpvato sui fiorentini le possibilità si restringono a Kärntner o Steierischer!
Un bel pezzo! Ne avrai solo una ma credimi che te la invidio anche xkè i colorihanno retto bene [160
La cintura è stupenda,oggi ne ho trovato un pezzettino con il gancio [11Citazione:
Il tonale, avaro di distintivi, lo frequento abbastanza.
L'ultima volta ( l'altra estate) ci ho rimesso un polso e 5 costole ma la cosa che piu' mi brucia e' che il mio amico mi ha trovato la 42 HTD sotto il naso.
Comunque qualche soddisfazione me la sono presa
alleanza austro tedesca
Bellissimi ritrovamenti Wiking, la Kaiserjager Division e' sempre una grande soddisfazione quando si trova, in Pasubio poi e' il massimo! :P Belli anche i ritrovamenti di Storna e specialmente il gruppo artiglieria della decima armata [264 Per quanto mi riguarda in Dolomiti non ho avuto tanta fortuna, a dire il vero ci sono andato pochissime volte a scavare [11 Come distintivi personalmente ho trovato solo un'aquiletta da Standschutze, un I° in carattere romano, ed un arciduca Eugenio, ma sono stato testimone di altri ritrovamenti che mostro ora.
Non era la 20HID?Citazione:
Originariamente Scritto da storna62
Beh dai...con tutti gli stemmini che gli hai trovato sotto il naso tu! Doveva pur capitare prima o poi!
Cmq il lato del tonale buono è quello che hai battuto tu e tanti altri. Lì ci furono più combattimenti. Dove sndavo io invece erano avari di spillette! Ma posterö piü avanti il ritrovamento piü bello che ho in collezione!
Mi fà piacere vedere l edelweiss trovata in morgenalpe! Fu il mio primo distintivo:-)Citazione:
Originariamente Scritto da Rudy
visto che storna l ha mostrata e rudy l ha gradita.....la mia artiglieria della 10 armee.
la mia é stata trovata in garda.
il ritrovamente fu dovuto al ritrovamento di alcuni pezzi di posacenere....la testardaggine di mio padre rese possibile sia il recupero del posacenere che della plachetta proprio sull ultimo spigolo di discarica..... [257
ho visto tra i bei distintivi e medagliole di storna un curioso patriottico.
curioso perché ha la particolaritä di anteporre il volto di guglielmo a quello di francesco.
anche il mio dal vezzena-costalta
eh giä....il tonale sarä pure avaro di spillette ma a pipette del modello "ungherese" era abbastanza generoso [17
ma anche qualche bella pipozza tirolese x fortuna [160
concludo con una stranezza.....oggi é festa della mamma e quindi chiiuderö le trasmissioni [916
stella alpina stra-comune.....ma era ancora spillata ad un cartoncino [17 trovata in galleria sempre sul famigerato nozzolo
Tutto bellissimo Wiking, [249 Per oggi anche io concludo con un artigianale, e poi un paio di foto con stelle alpine " in felde". Ora scatenati Wiking che di stelle alpine ne hai campi interi!! [icon_246 Ah quando avrai tempo aspetto sempre la traduzione della prima parola del medaglione lato Sissi :mrgreen:
Consacrazione/benedizione delle bandiere a vienna 25/7/95....
approfittando di una uscita lampo della mia Frau, in visita a sua mamma......e stuzzicato da rudy che, ha visto via foto il mio orto di edelweiß, posto le mi 3 stelle alpine piü belle. non ha senso postare tutte le edelweiss trovate. solo quelle da bavero sono circa 40 mentre quelle da berretto una ventina scarsa [47Citazione:
fuoco alle polveri
[255 quando vieni giu' con il panzer gli attacchiamo una pala davanti e poi non c'è ne piu' per nessuno [icon_246
io nel mio piccolo ne aggiungo un altro,dovrebbe essere un patriottico x la raccolta fondi,correggetemi se sbaglio.. [257
Raccolta fondi x la Roteskreuz.
Molti diatintivi patrocinavano raccolte fondi x associazioni od addirittura x il ministero della guerra.
Potenza dei kappenabzeichen la Flottenverein produsse un distintivo x finanziar la costruzione dei un U-BOOT. La vendita ebbe successo e venne varato l U-40 il 21/4/17. Fonte Roberto Todero "Kappenabzeichen distintivi da berretto austroungarici-piccoli oggetti d arte e di racconto della guerra".
a 2000 leghe sopra i mari e con me [iocero
Macchine avanti tutta!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
Bei tempi quelli!
Quest anno le montagne nn le vedrö facilmente!
Troppi impegni lavorativi e familiari! Oltre all auto partigiana [916 [1535 [00060034
Questa variante del JTD 27, in finissimo strato di alluminio recuperata quassù non la ho ancora vista, appena li rintraccio tra le foto posto anche IR 85 e IR 67 visto che le linee sopra citate fanno parte dei luoghi dove trascorro le mie giornate di lavoro.Citazione:
Ad onor di cronaca devo dire che il 15 / 16 giugno 1918 fu la 2^ compagnia degli Arditi del IX° Reparto D'Assalto alla guida del Cap. Angelo Zancanaro a respingere tali reparti, alle dipendenze del Magg. Giovanni Messe, io ne custodico la memoria ed i cimeli che sono espoti nella collezione del museo ai Colli Alti San Giovanni .
il mio socio di scavo..giusto un anno fa',marcesina [151
Che bel verdone [151Citazione:
Originariamente Scritto da biancorosso
Grazie Wiking per la traduzione [249 Molto bella la patina del 54° ir postato da Biancorosso, spero non sia stato pulito troppo e sia rimasto pressapoco cosi' . E particolare la 27à Divisione di Scolapax in alluminio [264 ricordo che al retro dovrebbe essere piena di una specie di lega fusa, per renderla piu' resistente. Ho sempre pensato possa essere un'iniziativa artigianale su stampo autoprodotto da qualche soldato, chissa'. Comunque so esattamante da quale caverna dell'Asolone proviene [257
Mostro a Wiking un'altra tipologia di stella alpina [249
Domani ti mostro la mia! Sono gemelli!!!!Citazione:
[257 [264
contributo dal vezzena
Malga zonta
Forte cherle
Il primo nella foto di che materiale è fatto?Citazione:
Originariamente Scritto da storna62
e' in ferroCitazione:
Originariamente Scritto da jeijei
è solo in ferro gigi come quello che hai trovato tu [264Citazione: