Tutte foto molto belle [264
Visualizzazione Stampabile
Tutte foto molto belle [264
[264 [264
E poi mi hai detto che non hai tanti ritratti ! veramente superbi...
Mi piace molto quello del s/uff.le con mostrine e aquila da ufficiale,davvero particolare!
quella in waffenrock penso sia relativa ad un matrimonio , visto il piccolo ornamento beneaugurale a motivo floreale sull petto del soldato
pb
Tutte le foto molto belle senza dubbio....anche se personalmente preferisco quello sul genere di quelle tre qui sotto.
L'equazione è semplice: -pose plastiche+realtà*=meno imboscati!!! :twisted:
seconda.....
terza.
Belle foto! Molto curioso il dettaglio delle Y-riemen in canapa sul fronte russo...sull'ultima foto sono perfettamente congrue ma nela prima sono molto insolite. Pb
Senza dubbio incisive poichè scattate in zona d'operazioni ma pur sempre tratte da pubblicazioni più o meno conosciute e quindi già* viste.. :mrgreen:
Non è così anomalo notare spallacci in canapa nelle foto scattate sul fronte dell'est specialmente nella fase più avanzata della campagna quando l'esperienza acquisita, dimostrò che con la rigidità* delle basse temperature gli elementi in cuoio deperivano con facilità*..
ciao andrea,
non lo sapevo! troppo a est come fronte [110.gif
pb
Foto molto belle, quelle postate da Ilduca
Interessante questa cosa, non ne ero a conoscenza [264Citazione:
Non è così anomalo notare spallacci in canapa nelle foto scattate sul fronte dell'est specialmente nella fase più avanzata della campagna quando l'esperienza acquisita, dimostrò che con la rigidità* delle basse temperature gli elementi in cuoio deperivano con facilità*..
Tre scatti superbi [264
Molto belli i tuoi portrait, davvero. Gli "Helmeted" poi sono sublimi.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Io aggiungo questo.
Ciao Marco,questa foto ha dell'incredibile,è proprio come vorrei configurare il mio futuro manichino 36.
Anche il "tuo" non lo è,vorrei proprio fare un Sott.le 36 con fondina e giberna per mp.
Spettacolo [264
Ciao Gianca...beh, già* che ci sei trovagli pure quella sacca doppia portagranate no? :PCitazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ps. ti è arrivata quella roba per email?
Beh,non sarebbe male la sacca,mi accontenterò però di configurarlo come me lo sto sognando da mesi oramai.Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Arrivato tutto [264
Tratte da pubblicazioni o meno,il loro impatto non cambia minimamente,non è quello il punto.Citazione:
Come vedo con piacere,curiosità* e interesse lo hanno suscitato.Per gli spallacci della prima foto,posso dire che è uno dei tantissimi esempi in cui si vede il soldato tedesco "buttare nell'immondizia" regolamenti e ordinanza uniformologiche......infatti la realtà* (il più delle voltre) era questa.
Ti ringrazio, i ritratti con elmetto spiccano tra le mie preferenze! [264Citazione:
Se non sbaglio la tua foto (molto bella) è in formato cartolina, la conosco..
[/quote]
Ti ringrazio, i ritratti con elmetto spiccano tra le mie preferenze! [264
Se non sbaglio la tua foto (molto bella) è in formato cartolina, la conosco..[/quote]
Si è in formato cartolina. Fa parte di una serie emessa credo nel 1942 e che si intitolava (penso) "Unsere Infanterie" o una cosa del genere. La acquistai in quel di Latina qualche anno fa, durante uno dei mercatini di Piana delle Orme.
Un altro Portrait: le sue dimensioni sono abbastanza grandi, circa un A4
Fronte italiano...
Nella seconda fotografia si nota la medaglia rumena per la crociata contro il bolscevismo.Citazione:
Un saluto
Grazie della segnalazione Alpino...
Ecco un altro Portrait.
Ottima foto che permette di apprezzare la feldbluse nella sua interezza, non comune! [264
Le ultime due prese in ordine di tempo: questa è la prima...un tenentino che vedo molto male tra il fango e gli orrori del fronte russo..
...e un sottufficiale che si intuisce dotato di un più di..."pelo"..
Secondo me "le hai lette" proprio giuste [264
Comunque il Tenentino ha la EKII...chissà*, magari per sbaglio avrà* beccato un nemico con una pistolettata mentre questa gli cadeva a terra perchè scivolata fuori dalla fondina... [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Vero,ha il nastrino....chissà* che avrà* fatto per meritarla.
Ecco gl'ultimi arrivi.
Un Gebirgsjaeger
E questa.
Sul retro c'è scritto qualcosa, ma non sono riuscito a tradurre.
Non so perchè ma il retro lo ha scannerizzato senza colori [137
Due parole le ho decifrate immediatamente e spero di sbagliarmi... Gestorben Russland...
Spero per il soldato che tu non sia riuscito a leggere bene.
Purtoppo mi sa che hai ragione.Citazione:
Due parole le ho decifrate immediatamente e spero di sbagliarmi... Gestorben Russland...
La prima frase dovrebbe essere '' Um 1 Dezember 43''
Eccone ancora qualcuna...perdonate la domanda ma...il cordone non dovrebbe essere sull'altra spalla?
Con la cara mogliettina...i più "vecchietti" del Forum noteranno una certa somiglianza del soldato con il mitico comandante Koenig della serie "Spazio 1999"... [icon_246
Sul primo nastrino!!!!! La barretta di Praga!!!!! [icon_246 [icon_246 [icon_246 [0008024Citazione:
Zigaretten?
Mizzica ma hai una vista che al tuo confronto un puntatore laser di un M1 Abrhams è qualcosa di poco più che uno strumento miope [22050002Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Giovanetto in uniforme...
Con moglie e prole al seguito...