Altri.....
Visualizzazione Stampabile
Altri.....
Ah, ho capito ci hai preso gusto e fai bene, questi oggetti sono deliziosi e danno tante soddisfazioni, gli oggetti personali vanno via subito ultimamente e soprattutto cibo e razioni sono presi d'assalto e difficilissimi da trovare, comunque il tuo set di posate e la bottiglietta arancione sono bellissimi per non parlare del resto.
Belle cose, ma veramente belle.
Complimenti [264
il set di posate in teoria doveva essere in dotazione a tutti i soldati, anche se opinione di alcuni è che siano da ufficiale, personalmente abbraccio la prima ipotetesi, ho detto in teoria perchè molti soldati preferivano la più pratica combinazione cucchiaio - forchetta.
mi piace molto anche il contenitore per la boccetta di Losantin. [160
eeeeh caro Enrico.....zitto zitto, mi sa tanto che la polenta ce la fai mangiare tu, il che non mi dispiace affatto in quanto uno dei miei piatti preferiti.
Ciao
Roberto
Tutti pezzi molto belli, ma le posate gran belle [264
Fantastica presentazione di oggetti in ottime condizioni e tutti indovinati nella tua meticolosa scelta che hai fatto.
Le condizioni sono davvero spettacolari, mi hai lasciato veramente a bocca aperta. Complimenti sinceri Enrico [264
Roberto, la polenta, o qualcosa del genere, ve la farà* assaggiare io ma d'epoca, quando arriverà* solo che, sarebbe un peccato sconfezionarla [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Comunque quoto quanto detto sul materiale di Enrico.
....prevedo indigestione in futuro.Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
molto bene perchè sono un mangione, alla faccia del mio medico curante che mi vuole a stecchetta.
Ciao
Roberto
Vi ringrazio per i complimenti !
allora..... vi auguro buon appetito !
[257
[126 azz!! bella gialla, quella che preferisco [151
meno male tra poco ho pronta la cena ...... azz! ke festin! polenta e tanta allegria! [17 [17
Polenta e pesce ...... aringhe d'oc! [257[attachment=0:20smdyqr]DSC00850.JPG[/attachment:20smdyqr]
e poi ...... Lili Marlene.... [1495
Buone le aringhe [264 e d'annata pure, doppio [264 [264
Che Spettacolo!!!
Mi è venuta fame.
[attachment=0:2l125wom]Immagine 142.jpg[/attachment:2l125wom]
Ciao
Roberto
Visto che io ho già* cenato torno alle cose serie per complimentarmi per tutto quanto postato. Un plauso particolare per le posate che sto cercando da più di un anno anche per un mio amico (se ti va in MP mi mandi il prezzo pagato perchè ho l0impressione di averle giò viste).
Per la polenta poi sono disponibile ma magari col ragù o col fromaggio che non ho un buon rapporto col pesce. [17
A Robbè, fame di che ? [arghCitazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Notevole la confezione Odilo, la cerco da una vita senza risultati apprezzabili [142Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Ottimi oggetti Enrico e molto bella la scatoletta di Odilo [264
questa scatoletta ha una storia;
infatti venne trovata nella discarica dietro ad un vecchio albergo dove c'era un comando della marina tedesca
in una frazione di Trieste. Peraltro dove c'era una stazione di sommergibili tascabili.
Mi ricordo che all'inizio degli anni 80 comperai da ragazzi di allora, collezionisti ed appasionati come me, 2 borse della spesa
piene di cianfrusaglie, pacchetti di sigarette, un paio di queste scatole e quant'altro del genere.
Questa essendo la più integra la ho tenuta dimenticandola in un cassetto assieme ad una marea di altri oggetti del genere e similari [00016009
Salve a tutti oggi non sapevo cosa e ho deciso di fare qualche foto ai pochi oggetti per fumatori che ho e che andranno esposti nella mia futura vetrina.Questo tipo di materiale mi ha sempre affascinato in quanto anche io ne sono dipendente [142 [142 ... [00016009
Pezzi belli e interessanti [264
Oggettini che sarebbero stati bene nel topic "nei momenti di relax"
[00016009
Cacchio hai ragione green!Non avevo notato il topic...[47 [47 [47...si puo' spostare l'argomento?Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Certo. Basta chiedere ai moderatori di sezione. [249
[00016009
Oggetti sempre piacevoli a vedersi [264
Quoto al 100% [264Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
e aggiungo: interessanti.
Ciao
Roberto
[257 .... [00016009
belli, belli che fascino che hanno, non avevo mai visto lo scatolino di fiammiferi Nskov zunder ma anche l'accendino, un pò diverso dai soliti prodotto sempre da Wifeu e con una patina eccezionale.
Grazie unorosso [257 ...A me piacciono tutti e due ma mi affascinano piu' gli haushaltsware.Era da tanto che li cercavo perche' li vidi tempo fa' in questa bellissima foto presa dal bundesarchiv che ritrae due para' in italia a Nettuno che sfumazzano la pipa!
bene finalmente dopo tanto cercare ,spulciare ,setacciare l'impossibile sono riuscito a trovare il tanto ambito accendino in ceramica completo posso assicurarvi che non è stato per nulla facile è il primo che trovo completo , poi gia' che c'ero ho preso anche questo in bakelite :) spero che vi piacciano [00016009
Direi che dopo tutta questa lunga ricerca ora te li godrai ancora di più, giusto?
Due pezzi davvero notevoli che non ricordo di aver mai visti prima, grazie per averli condìvisi [264
e si me li godro' tantissimo specialmente quello in ceramica che avra' un posto d'onore in vetrina assieme agli altri sempre in ceramica postati tempo fa ma incompleti poiche' di scavo :( spero di trovarne un'altro completo ma la vedo molto dura purtroppo sono molto difficili da trovare [213
Belli, molto belli e particolari.
Ciao
Roberto
Molto interessanti anche perchè purtroppo fumo. La carica come avveniva? La parte della pietrina si svita? Oppure si sfila il tutto come nello Zippo.
grazie :) aproposito quello in bakelite ho appena visto che c'è identico nel libro deutsche soldaten a pag 296 [257
Due pezzi da 10 e lode. [264
[00016009
quello in bakelite l'avevo già* visto ma l'altro in ceramica mai e il DRGM sotto avvalora la sua bontà*;un pezzo direi unico soprattutto per le ottime condizioni di chiara provenienza civile come tutti gli altri.
infatti unorosso anche io sinceramente non avrei mai attribuito questo accendino consono al periodo ww2 sopratutto al suo largo utilizzo da parte del militare tedesco finche' non ne è venuto alla luce uno durante un'uscita con il metal detector a cassino , l'oggetto ritrovato addosso allo scheletro completo di un ufficiale istruttore dei para' tedeschi assieme al gravitazionale ed altre cose (identificato e fatto seppellire al cimitero tedesco ) a prima vista non abbiamo saputo ben collocare il pezzo poiche' privo delle parti in ferro che con il tempo si sono deteriorate e a seguito di varie ricerche mi sono imbattuto in un sito di recuperi in russia con metal detector che assieme a molto materiale SS rinvenuto c'erano questi oggetti in ceramica con parte superiore ancora mantenuta bene e da li abbiamo capito che erano accendini :) e finalmente ora dopo averne 4 incompleti di diversa fattezza e colore sono riuscito a trovare questo completo dando così un volto ad un'altro oggetto sconosciuto .
vi ringrazio dei complimenti [00016009
>infatti unorosso anche io sinceramente non avrei mai attribuito questo accendino consono al periodo ww2
WW2 ma anche pre war [257
Saranno buoni? Nel dubbio li ho presi lo stesso, che ne dite?
[attachment=2:56gpcnq9]SKU 004.jpg[/attachment:56gpcnq9]
[attachment=1:56gpcnq9]SKU 005.jpg[/attachment:56gpcnq9]
[attachment=0:56gpcnq9]SKU 007.jpg[/attachment:56gpcnq9]
Fiammiferi per fiammiferi, posto qualche mia paccottiglia SS:
foto1: fiammiferi
foto2: crema anti-screpolature SS Packung
foto3: crema anti-screpolature aperta (ma non l'ho provata)
foto4: pillole vitamina B1 SS Packung
http://img23.imageshack.us/img23/6811/p1190299.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/451/p1190300.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/6193/p1190301z.jpg
http://img697.imageshack.us/img697/2286/p1190302.jpg