Curiosa!sembra che un soldato indossi uno stivale e uno scarponcino con la ghetta!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Visualizzazione Stampabile
Curiosa!sembra che un soldato indossi uno stivale e uno scarponcino con la ghetta!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Ciao Walter,
Quelli sono i stivali del periodo prebellico, che però troviamo anche nelle primi fasi della 2GM
Ciao
Roberto
gasmaske modello corto, il contenitore mostra più del 99% della vernice originale le cinghie sono in ottime condizioni.
il tutto e datato 1937 ricondizionata poi nel 1939.
a parer mio è perfetta voi cosa ne pensate?????
un saluto a tutti Guido
Che dire Guido....dovresti solo far efoto + belle perchè questa gasmaske mod corto merita veramente tanto.Vista e toccata con mano,la cosa he stupisc edi più sono le condizioni impeccabili...il kanister ha il 99,9% di vernice,nemmeno una punta di ruggine,cinghie complete di rinforzi in cuoio MARCATI [22 [22 maschera in condizioni mint.....poi il filtro protetto dall apposito sacchettino che t ho regalato io.......10 e lode!
grazie del bel commento [264
questa gasmaske fu presa da mio padre molti anni fa in polonia quindi se vogliamo non è solo un oggetto di militaria bensia anche un oggetto affetivo.
spero che le foto rendino abbastanza.
un saluto
Guido
Quante volte ce la siamo riguardata questa maschera!!!
Una combat vissuta e completa,peccato solo che l etichetta con le info sul soldato sia stata grattata via!
notevole esemplare, completo, con tanta vernice, direi tutta ed ottimi dettagli [264
molto belle e completa, con il facciale in gomma verde che è il meno visto in giro [264
Due set completi di GM di tutto rispetto, molto belle entrambe.
Peccato solo per le foto che non rendono giustizia.