Bellissimo e in condizioni eccellenti!
Visualizzazione Stampabile
Bellissimo e in condizioni eccellenti!
Ottimo, i miei sono molto messi peggio, magari ne trovassi uno così. complimenti.
E' bellissimo, io ne ho uno in condizioni simili ma è di colorazione tendente più al verdognolo. Con fibbie in ottone ossidato e cinghiette in cuoio per la chiusura della patta.
Ciao, ho recuperato alcuni zainetti; mentre per 4 non c'è problema perché sono sicuramente bellici, 2, uguali, non li conosco.
Si tratta di un modello simile al mod. 29 per armi a cavallo ma pur avendo rifiniture in cuoio e le tasche per bombe a mano (con bottoni i frutto) ha:
- colore più kaky che gv;
- mancanza dei ganci posteriori inferiori;
- i due spallacci sono cuciti sui lati e non sul retro;
- attacco dei due lembi della tracolla di tipo "semplificato".
Credo che sia un modello del primo dopoguerra ma gradirei vostri pareri, grazie.
Hai provato a dare uno sguardo a questo database ?
http://www.milistory.net/forum/zaini...e-vt17037.html PaoloM
Si ma ci sono solo quelli canonici e conosciuti, questo non c'è.
Salve, questi zainetti sono un po' un mistero, ne ho uno anch'io ma azzurro, erano stati identificati come A.D.R.A. di quelli come il tuo ne ho visti un paio in vendita, ma anche LUCAS ha ammesso che non ha chiaro il loro utilizzo.
Aspettiamo altri pareri.
Saluti
Buonasera, causa probabile acquisto chiedo se secondo voi questa borsa sanità è italiana e ww2 o post. a me sembra ww2, quella però che ho visto su U&A non è uguale, ma leggermente diversa.
ringrazio anticipatamente chi vorrà esprimere un parere e auguro buone cose a tutti.
oggi ad un mercatino di beneficenza ho comprato questo
zainetto,all'interno si vede bene il timbro rosso recante lo stemma
della Croce Rossa Italiana- Roma,sul retro c'è a
un'altro timbro "1942" e penso il numero di matricola che però non
riesco a leggerlo...L'oggetto è nuovo "da magazzino"
Mi potete aiutarmi nella precisa identificazione?
grazie e ciao,
Emanuele.