Re: Recuperi alpi-adria e Okkikikko sabato 6/11
Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
Siete incredibili complimenti vivissimi.Il caricatore è della pistola mitragliatrice Villar Perosa o Fiat mod. 1915?
Ciao FEB, il caricatore è della Fiat Villar Perosa, ne abbiamo trovati molti ma in condizioni pessime abbiamo preso solo quello che era decente.
Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
il pezzo a semicerchio che circonda il barattolo di vetro, cos'è? la custodia di un badile?
by GDF
Ciao GDF,
anche noi siamo restati perplessi di fronte a quel pezzo, sembrerebbe un portavanghetto ma come misura sarebbe eccessiva per il badiletto individuale, forse era un modello per portare la vanga grande??? [137 [137 [137
Citazione:
Originariamente Scritto da enrico62
Ciao e complimenti
che cos'è quell'anello da catena aperto a mò di corna barbariche ? mi sembra di averlo già* visto ma non ricordo cos'è
[264
Ciao Enrico 62,
anche di quel pezzo non so dirti molto, speravamo anche noi che qualcuno commentando lo riconoscesse (come il porta badile o quel che sia), posso solo dirti che vicino dove è stato rinvenuto si trovava un bel campo di baracche italiane e probabilmente un fabbro visti anche altri oggetti trovati in precedenza, che sia un oggetto per la lavorazione di qualcosa??? [137
L'oggetto che ricorda un paio di corna, dovrebbe essere una parte di basto per muli e precisamente posto nella parte alta con i ganci per appenderci il carico.....forse anche quella specie di porta vanga fa parte di un basto.
Il pugnale è stupendo! Dalla foto sembra quasi l'abbiate trovato a vista: a che profondità* era?
Citazione:
Originariamente Scritto da jampi
Il pugnale è stupendo! Dalla foto sembra quasi l'abbiate trovato a vista: a che profondità* era?
ciao jampi,
il pugnale non era a vista ma comunque non era più profondo di un paio di centimetri, lo si vede anche vedendo la terra mossa sulla foto, quella è proprio la buca...(ovviamente richiusa anche se di pochi cm [264 )
Scusa, un'ulteriore domanda: l'adrian era vicono al pugnale?
Sarebbe la prova che è appartenuto ad un ardito.
Chissa se con l'acido ossalico si riesce a far apparire il fregio?
Credo che decuplicherebbe istantaneamente il valore del reperto.
Complimenti ancora ai paperini!
Allegati: 2
Vedendo le vs. foto ho avuto un impennata d'orgoglio per cui beccatevi questa. Comunque complimenti. Posso chiedervi che cerca usate? io ho un fischer cz7 quick silver lo trovo però troppo soffisticato, discriminandolo di sicuro perdo un sacco di roba di ferro. Ancora bravi [264.
Ps. c'è dentro ancora il caricatore pieno, naturalmente tutto è stato reso inerte, ho forato anche i colpi
Citazione:
Originariamente Scritto da jampi
Scusa, un'ulteriore domanda: l'adrian era vicono al pugnale?
Sarebbe la prova che è appartenuto ad un ardito.
Chissa se con l'acido ossalico si riesce a far apparire il fregio?
Credo che decuplicherebbe istantaneamente il valore del reperto.
Complimenti ancora ai paperini!
Ciao Jampi,
purtroppo no, l'adrian non era vicino al pugnale, attorno al pugnale si trovavano solo alcune scatolette ed una borraccia...
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Dall'Aglio
Vedendo le vs. foto ho avuto un impennata d'orgoglio per cui beccatevi questa. Comunque complimenti. Posso chiedervi che cerca usate? io ho un fischer cz7 quick silver lo trovo però troppo soffisticato, discriminandolo di sicuro perdo un sacco di roba di ferro. Ancora bravi [264.
Ps. c'è dentro ancora il caricatore pieno, naturalmente tutto è stato reso inerte, ho forato anche i colpi
Ciao Marco,
bella complimenti! [264
ne abbiamo trovate anche noi pistole, non moltissime ma quanto basta [249 il nostro problema è che abbiamo scoperto tardi la macchinetta digitale e i reperti ci piace fotografarli al momento del ritrovamento e sopratutto sul posto del ritrovamento stesso, salvo qualche eccezione...
Chissà*, magari un giorno posteremo le foto di tutti gli oggetti ritrovati, anzi diciamo meglio.... di quei pochi che ci sono restati [249
Citazione:
Originariamente Scritto da alpi-adria
Chissà*, magari un giorno posteremo le foto di tutti gli oggetti ritrovati, anzi diciamo meglio.... di quei pochi che ci sono restati
Slurp, non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [73 !!!
Allegati: 3
ciao
riguardo all' anello aperto a forma di corna barbariche ho trovato su un libro queste foto di un basto per muli italiano, ma non mi sembra che corrisponda la forma del gancio.
Continuo la ricerca
enrico [264
Se guardi bene nella terza foto che hai postato dove si vedono i 4 muli vicino la teleferica, in particolare sui basti dei due in posizione esterna (chiaramente di fattura diversa da quello che hai postato) di lato ai due maniglioni a sezione rettangolare posti nella zona sommitale del basto stesso, postrai vedere le due sporgenze simili a quella postata in questo topic.
Nella foto sono più distanziati rispetto a quelli del ritrovamento, sicuramente saranno di un altro modello di basto magari nemmeno italiano.
[22050002