Giustamete in questi casi uno va sempre sul sicuro prendendo esemplari noti
Visualizzazione Stampabile
Giustamete in questi casi uno va sempre sul sicuro prendendo esemplari noti
Mi sembra opportuno spendere qualche parola in più che non siano solo complimenti per questi due bastini postati, in particolare per il modello precoce non proprio frequente da vedere e conservato molto bene; suppongo una delle prime produzioni anche per l`utilizzo del cuoio non annerito. L`altro bastino evidenzia caratteristiche consone al periodo di produzione, la cinghia da gavetta amovibile del tipo tropicale non è rara da vedersi combinata con basti che integrano finimenti in pelle soprattutto dal periodo midwar e l`affardellamento con lo zeltbahn ss ed il tascapane specifico di tarda produzione risulta azzeccato.
Questo modello di tascapane supplementare è poco conosciuto/documentato ma rispetta i criteri di semplificazione del periodo, esistono versioni con occhielli che hanno un rinforzo di tela in corrispondenza degli stessi, ancora al vaglio delle ipotesi che si tratti di interventi fatti sul campo o varianti di produzione, io propendo per la seconda.
Da notare infine come è stata fissata la saccoccia portapicchetti, sistema che per logica ho adottato anch`io ma che a tutt`ora almeno per quel che ne so, non trova riferimento da fonte certa documentata.
Ottima disamina che rispecchia pienamente il mio pensiero. [264
Un saluto cordiale.
kdG
Ecco la cinghietta che trattiene lo Zeltbahn. Spero che queste tre foto possano bastare. Fortunatamente non mi son venute male.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
[00016009
Ti ringrazio green! [264 E` che mi son spiegato male, intendevo le marchiature del completo in senso generale solo a titolo informativo..
Domenica ( quando avrò un pò più di tempo a disposizione srotolo lo zeltbahn e se ci sono ti fotografo le marchiature. Dico SE ci sono, perchè di zeltbahn ne ho due ma in uno non si leggono più e a memoria mi pare proprio questo.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
[00016009
Non ho fotografato lo zeltbahn perchè come ricordavo le marcature non si leggono più.
[00016009
[264
Ciao a Tutti,
quattro foto al volo del bastino appena preso, le condizioni sono di quelle che a me piacciono particolarmente: usato, ma in condizioni dignitose.
Nella tipologia classica con cinghiaggio in cuoio.
[attachment=10:2vg5pycp]Immagine 1102.jpg[/attachment:2vg5pycp][attachment=9:2vg5pycp]Immagine 1103.jpg[/attachment:2vg5pycp][attachment=8:2vg5pycp]Immagine 1104.jpg[/attachment:2vg5pycp][attachment=7:2vg5pycp]Immagine 1105.jpg[/attachment:2vg5pycp][attachment=6:2vg5pycp]Immagine 1106.jpg[/attachment:2vg5pycp][attachment=5:2vg5pycp]Immagine 1107.jpg[/attachment:2vg5pycp][attachment=4:2vg5pycp]Immagine 1108.jpg[/attachment:2vg5pycp][attachment=3:2vg5pycp]Immagine 1109.jpg[/attachment:2vg5pycp][attachment=2:2vg5pycp]Immagine 1110.jpg[/attachment:2vg5pycp][attachment=1:2vg5pycp]Immagine 1111.jpg[/attachment:2vg5pycp][attachment=0:2vg5pycp]Immagine 1112.jpg[/attachment:2vg5pycp]
Ciao
Roberto
Il basto e anche il resto del materiale esposto mi piace tanto e sarebbe una cosa a cui punterei, ma mi sa che ci vuole tanta pazienza unita a tempo ed aiutini per prendere materiale giusto (non sono troppo ferrato su tutto ovviamente [142 )