Ciao Mauro le tue sembrano in feltro nella parte superiore, sotto hanno il sughero?
Visualizzazione Stampabile
Ciao Mauro le tue sembrano in feltro nella parte superiore, sotto hanno il sughero?
La domanda che mi sorge spontanea è se gli stivali venissero consegnati con o senza solette. Il fondo senza soletta come si presenta, nuovo od usato?
Lo chiedo perchè le solette sono usate sopra ma abbastanza nuove sotto.
Quelle in feltro invece che tipo di bordo hanno, in pelle?
Suppongo che le suolette venissero aggiunte al bisogno. Le mie come si può notare dalle foto sono piuttosto consumate, maggiormente nella parte superiore ma anche nella parte sottostante e hanno assunto la forma del piede, cosa non visibile in foto..
ciao Andrea
le solette sotto sembrano in cartoncino del stesso colore
del feltro
A prova di un uso reale mi sembra di scorgere tracce di muffa che tra caldo, umidità* e scarsa ventilazione mi pare consona e logica. Attento a non beccarti una micosi "d'epoca" [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
In quanto a quelle di feltro ti ringrazio per la risposta HLKW
..per questo, mi sono lavato le mani con il Vim Clorex in polvere!! [15 :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Lavale con l'acido muriatico così eviti la diffusione di germi [icon_246 A parte gli scherzi fino ad oggi ignoravo l'esistenza di queste solette e mi meraviglio conoscendo la precisione teutonica che non siano marcate con matricola e Waffenamt. [00016009
ciao
riapro questo topic con l'altro tipo di stivali che si usavano per ripararsi dal freddo
Stivali invernali 2° Mod. veniva calzato direttamente, era in feltro marrone tenuto insieme da fasce di cuoio , il feltro era laniccio di pelo animale mescolato con lana riciclata, l'insieme assumeva un colore grigiastro o marrone scuro, tuttavia esistevano modelli tinti, due fibbie una sotto l'altra sopra di regolazione facilitava la chiusura del gambale impedendo alla neve di infilarsi ed al calore corporeo di dissiparsi,
Molto belli anche questi. Dal vivo non li ho mai visti da nessuna parte [00016009
Ciao, complimenti sono molto belli, premetto che di equipaggiamento tedesco non so nulla , ma di scarpe mi occupo per lavoro, dalle foto mi pare di capire che il secondo paio ha la suola in legno, a parte l'entrata sul primo paio è anteriore e sul secondo posteriore, vorrei far notare che si differenziano anche per il tipo di montaggio sulla suola completamente diversa frai due modelli.
Mi piacerebbe analizarli di persona. [00016009