Re: Saluti dal Passo della Beccia-Moncenisio
Andrea58
Citazione:
Contegno Gianfranco o qualcuno dei nuovi iscritti potrebbe pensare che hai una leggera propensione per questo tratto di montagna
Mannaggia Andrea,forse mi sono lasciato prendere la mano e qualcuno avrà* capito che mi piace il Moncenisio? [0008024 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
[00016009 [00016009 Gianfranco
Allegati: 1
Saluti dal Petit Vallon-Claviere
Agli amici di WW un caro saluto dalla Batteria Alta del Petit Vallon.
[00016009 Gianfranco e Graziella
Re: Saluti dal Petit Vallon-Claviere
Ciao Gianfranco grazie dei saluti!!!!
[00016009
Posti veramente belli.
Grazie dei saluti Gianfranco [264
Bel posto ma con quel pendio brullo alle spalle non era zona a rischio valanghe? Tanto più se le si stimola con un paio di cannonate.
Dai Andrea!!! Quello dietro non si chiama pendio brullo [204 , sono ghiaioni!! Però concordo con la tua osservazione! [264
Sempre belle immagini Gianfranco!!! [264
Contraccambio i saluti! [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Bel posto ma con quel pendio brullo alle spalle non era zona a rischio valanghe? Tanto più se le si stimola con un paio di cannonate.
Ciao Andrea,probabilmente l'effetto appiattimento creato dall'obiettivo può far pensare che i ghiaioni(Ciaplè in piemontese) incombano sulla caserma ma in effetti non è così.
Contando poi che la Batteria fu edificata intorno al 1891 ed era costituita da postazioni in barbetta non credo che nei mesi invernali fosse presidiata.
La Batteria in caverna del Vallo Alpino invece proprio perchè incavernata non avrebbe dovuto risentire del problema valanghe.
[00016009 Gianfranco
sei sempre in giro complimenti ma a che altezza si trova? , ottimi reportage
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
sei sempre in giro complimenti ma a che altezza si trova? , ottimi reportage
Ciao,siamo a circa 2200 m slm.
[00016009 Gianfranco