Re: Maschera antigas da identificare
Citazione:
Originariamente Scritto da elmettoadrian
Io ho una O.39 ed è datata 1940, appena potrò posterò le foto...
[00016009
è normale esattamente sono state prodotte alla fine degli anno 1930 diciamo intorno al 1938-1939 mentre il modello più recente cioè la O-41RS risale poprio negli anni primissimi del 1940.....Cmq postala al più presto,sarebbe bello creare un bella sezione con foto e descrizini dettagliate.....Addirittura in questo forum ho notato un utente che ne ha una per neonati di fabbricazione tdesca [argh .....Mi scuso con i mderatori per il piccolo OT ma non ho resistito.....
Re: Maschera antigas da identificare
Molto bella.....come posso posto la mia della regia marina.....ancora complimenti
Re: maschera antigas O.41Rs
Conosco questa maschera antigas.Era in genere assegnata a chi doveva lavorare con
congegni ottici, Artiglieria per prima.Vedo che e' in buone condizioni. Non ti sara' facile pero' trovare la custodia, che deve avere gli stessi marchi che sono presenti sul facciale sinistro di gomma.Pero'...non si sa mai...cercando tra le varie borse... [264 PaoloM
grazie della conferma.intanto è riposta dentro una custodia x maschera mod.33.poi si vedrà*!
[00016009 a tutti,
confermo che si tratta di una maschera di tipo "Ottico" per permettere la protezione antigas anche a chi doveva usare,appunto,dispositivi di puntamento,goniometri o cose similari.
Ciao
Michele