[icon_246 [icon_246 [icon_246 [264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Visualizzazione Stampabile
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [264Citazione:
Dopo tanti bei post di combattenti metto le mie che credo sicuramente post belliche .
quello che trovo curioso è la scritta my day.
un saluto a tutti.[attachment=0:1zeon8yy]IMG_0151.jpg[/attachment:1zeon8yy]
Ciao Orso 13.. non ho grandi informazioni sulla MY DAY ma posso solo dirti che si tratta di una fabbrica della Repubblica Ceca e durante la seconda Guerra Mondiale sembrerebbe che abbia prodotto anche per la Wehrmacht su licenza della Daimon (i modelli però erano diversi) - le due pile postate sono quasi sicuramente di fabbricazione post-bellica esattamente dal 1950 in poi..
Ti allego una foto.. Il modello My Day sulla destra, riprende la fattura della Daimon nr. 604 fabbricata dal 1936/38 in poi..
Spero di esserti stato utile.. cordialmente Viper 4[attachment=0:1e4c239f]625db11.jpg[/attachment:1e4c239f]
Grazie mille Viper ottime informazioni [264
ciao Viper hai per caso qualche pubblicazione o conosci qulche sito web che parla delle lampade tascabili ? Modelli, produzioni belliche, post ecc.
Per il momento no.. anch'io sono alla ricerca di pubblicazioni serie e faccio ricerche su internet (dovrebbe esserci qualcosa, ma in lingua inglese) sostanzialmente la ricerca parte da internet nel trovare eventuali indirizzi delle fabbriche (anche se alcune logicamente hanno cambiato nome e proprietà*) e chiedere informazioni direttamente a loro via mail.. nel contempo ho conosciuto tramite un forum straniero due grossi collezionisti nonchè ricercatori storici con i quali sono in contatto con loro via mail... Ciao Viper 4Citazione:
Ottimo e allora per il momento facciamo sempre riferimento a te [264Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Altra taschenlampe (messa in collezione) in buone condizioni della Pertrix modello 677 fabbricato dal 1936 al 1942 principalmente studiata per le unità* Waffen SS
[attachment=4:2lgrafic]288a_3.JPG[/attachment:2lgrafic][attachment=3:2lgrafic]29d1_3.JPG[/attachment:2lgrafic][attachment=2:2lgrafic]2b16_3.JPG[/attachment:2lgrafic][attachment=1:2lgrafic]5y1cc9y.jpg[/attachment:2lgrafic][attachment=0:2lgrafic]xc9i88.jpg[/attachment:2lgrafic]
Altra notevole integrazione Gigi,grande [264
Ottimo, Viper 4! [264