Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Un piccolo indovinello/quizz.....che cos'è sto coso che posto?Appena indovinate,posterò tutto il resto......chi sa,ovviamente,taccia..... [icon_246 [icon_246 [icon_246[attachment=0:2k1s9vhy]SENAPE 18.jpg[/attachment:2k1s9vhy]
Questo è un dettaglio del bicchiere....dalal foto non si vede bene,però quelle chiazze chiare sono di colore che butta sul verde acqua.....sapete che signiufica,no?La caccia è aperta,il prossimo dovrà* essere di questo colore....verde acqua,che bello!
Puoi quasi aprire un negozio di borracce.Sei sicuro che esistano anche dei bicchierini verde acqua e che quelle macchie non siano solo dovute alla miscela della bakelite?
Li ho visti in altre collezioni,e pure di altri colori,ma al momento non lo posso dimostrare.Cmq si,esistono.
Ok,allora se esistono direi che davvero la tua caccia non è ancora finita!!!
Non "se"....esistono,eccome se esistono.Stasera allego una foto d'epoca che ne testimonia l'esistenza,all'epoca ovviamente :mrgreen:
Allegati: 3
Feldflasche Deutsche Afrika Korps
Lo so,ho meso un titolo pesante,difficile anche da dimostrare dato che di foto non ce ne sono,mi piace però pensare che questa borraccia lo sia stata veramente ed al 100% di uno DAK,grazie al splendido boccale color senape che presenta,senza dubbio originale.
L'abbiamo vista in diretta sia io che heerx più un terzo collezionista triestino che,ahimè,non si iscrive...... [142 [142
Volevo aspettare fino a sta sera per postarla tutta d'un fiato,ma non resisto....ora metto un bel fronte/retro,stasera arrivano i dettagli:[attachment=2:2a3mz5vh]SENAPE 01.jpg[/attachment:2a3mz5vh][attachment=1:2a3mz5vh]SENAPE 02.jpg[/attachment:2a3mz5vh]
Re: Feldflasche Deutsche Afrika Korps
diciamo che la vera chicca è il bicchierino in bachelite senape, per il resto è come le altre
ma questo bicchierino la rende sicuramente affascinante; ottimo colpo