Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI
Davvero bei bezzi quelli postati, complimenti!!...e davvero insolito il fermalenti del tubo postato da Roberto (..bella anche la maschera... [264 ..), avevo visto le foto ieri sera, ma dopo una giornata davvero campale ho preferito andare a letto...ma stamattina dopo una notte passata quasi insonne...beh sono molto più riposato...e giusto mi chiedevo: si conoscono altre "variazioni sul tema" nel campo del ferma lenti??...nel senso: io ho diversi tubi con le caratteristiche uguali a quello postato da Roberto ma hanno tutte la piccola molla, sarebbe interessante un piccolo sondaggio tra i molti possessori di tubi che "imperversano" nel forum, magari si scopre qualcosa di interessante!!
Un saluto
E' una variante diciamo meno frequente ma conosciuta, riscontrabile su modelli di tarda produzione..
Allegati: 11
Ciao a tutti posto una maschera antigas con il suo contenitore che mi è stata appena donata!
L'ho appena ripulita e le foto sono state scattate con il cell spero che si vedano bene!
ha un colore verde scuro che da quasi sul blu...
Peccato per le foto che non sono il massimo [249
La maschera è cmq ok, manca la tracolla lunga, o almeno parte di essa, però è ok, un bel pezzo [264
grazie
purtroppo ho a disposizione solo il telefono per le foto.
ho una domanda: il numero che è scritto in bianco sul contenitore e sul facciale a cosa si riferisce?? [137
Era il numero di matricola della maschera assegnata e che poi veniva anche trascritto sul soldbuch.
al di la delle foto è una buona maschera monomatricola [264
Ciao
Roberto
grazie... interessante...pensavo che fosse il numero del reggimento... [1334
Come già* detto le foto non sono il massimo ma comunque trattasi di un buon esemplare nato tutt'insieme, che non è poco, ed anche completo se non fosse per lo straccetto mancante e la tracolla lunga spezzata; la cosa che non capisco è quella strana fibietta su di essa.
beh intanto auguri a tutti voi di Buona Pasqua...
la fibbietta c'era già* quando mi è stata data e ha cucito lo stesso materiale delle cinghiette e ha lo stesso grado di invecchiamento ed inoltre anche la fibbietta ha lo stesso grado di ruggine delle altri parti metalliche...
se ci riesco appena posso faccio foto migliori..
grazie [73
Allegati: 12
Maschera camo sud front ????
Salve ragazuoli, mi sono appena preso questa ruspantissima maschera camo con un colore che definirei TAN a prima vista ma che ha anche delle sfumature sul verde chiaro quindi potrebbe essere stata utilizzata sia nel teatro italiano che in normandia, ma propenderei più per il sud front e aggiungo Fieldivision .
Purtroppo non ha tutti i cinghiaggi ma è completa del gasplan portatelo antipirite.
Il colore è rimasto per il 50% e ha il nome del soldato ; la maschera è marcata 1941 e il tubo è del tipo rinforzato (D).
Insomma, mi dovrà arrivare ma credo che già da queste foto rende l'idea.
Un saluto e a presto
Felix59