Cavolo bellissima! ma ci è stato ripitturato sopra?
Visualizzazione Stampabile
Cavolo bellissima! ma ci è stato ripitturato sopra?
si, la scritta e il fascio sono di colore nero, la pittura gialla ha resistito solo pochi mesi prima che le scritte rifacessero capolino.
Spero che Dudi non se ne risenta se mi sono permesso di trattare la foto con un programma fotografico.
Così ce la godiamo meglio.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...54921_muro.jpg
193,33*KB
Saluti a tutti,
dal fortino italiano della Idria di Sotto (Spodnja Idrija, SLO):
"La vita dei rischi continui lega le anime". Sopra c'e' la stemma reale italiana, e c'erano anche i due fasci. Visto che la stemma e la scritta sono sopravissute, ritengo che i fasci erano cancellati gia' durante la guerra, dal guarnigione italiano stesso, cioe' dopo la caduta di Mussolini...
http://www.milistory.net/Public/data...151489_Id1.jpg
http://www.milistory.net/Public/data...514844_Id2.jpg
Vladimir
Bello vladimir, nonostante la cancellazione i fasci sono comunque visibili.
Bella anche la tua elaborazione daniele. Comunque è un peccato che l'abbiano coperta con la pittura.
grande daniele hai fatto benissimo!
per silent: l'edificio che ora è adibito a caserma della gdf, era l'ex casa del fascio, è un palazzo bellissimo ed è solo da pochi anni che è stato pitturato di giallo.
Spero che Dudi non se ne risenta se mi sono permesso di trattare la foto con un programma fotografico.
Così ce la godiamo meglio.
E beh....complimenti per l'elaborazione,chissà* xchè questo slogan mi piace in particolar modo...
Una caserma della GdF, beh ora ne capisco anche il perchè...Citazione:
Originariamente Scritto da Dudi
Ciao a tutti qui siamo a Licodia Eubea(CT) in fondo al corso Umberto I.
Le prime due distano una decina di metri tra loro, la terza un 50-100 metri dalla prima
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...solini%203.jpg
55,28 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...solini%202.jpg
32,87 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...solini%204.jpg
63,98 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...solini%201.jpg
66,54 KB
[ciao2]
Quello che vedete è l'ingresso della Corte d'Appello del Tribunale di Messina, ripreso con il cellulare... in un momento di pausa... di più non potevo!
http://i24.tinypic.com/2320aw.jpg
Questo è ripreso nella colonna di destra. Tutto ottimamente conservato.
http://i22.tinypic.com/148ndg.jpg
E questo si trova in quella di sinistra. Imponente, no?
http://i22.tinypic.com/xgjnkg.jpg
In altri saloni sono conservati altri cimeli, lampadari, monumenti, ecc. ma non è facile fotografarli...
Saluti.