Ciao, si tratta di una borsa-zaino mod. 39 in per armi a piedi, in condizioni impeccabili. nella zona dove c'è la croce rossa di solito c'era il nome e il reparto del soldato. Ignoro il motivo del timbro. Saluti.
Visualizzazione Stampabile
Ciao, si tratta di una borsa-zaino mod. 39 in per armi a piedi, in condizioni impeccabili. nella zona dove c'è la croce rossa di solito c'era il nome e il reparto del soldato. Ignoro il motivo del timbro. Saluti.
grazie mille alpino67!
Ti ho mandato 1 MP
Infatti... ed è del periodo di guerra (come conferma la data) perché ha i finimenti in tela anziché in cuoio come i modelli precoci.
Qui di seguito accludo alcuni scatti dell'ultimo capo di equipaggiamento che sono riuscito a reperire.
Trattasi, come desumibile dal titolo, di una Borsa-Zaino per Armi a Cavallo, adottata con circolare 243 del 18 Aprile 1929- Anno VII (dispensa n^ 19)
Belli!!
Concordo con maxtsn, complimenti per l'acchiappo.
grazie a tutti per gli apprezzamenti!
Adesso occorre ingrassare le parti in cuoio, e vedere di arrestare la ruggine delle parti metalliche, per metterlo al sicuro :)
Ho da un po di tempo questo zaino credo per truppa a piedi ma un po insolito: qualcuno ha notizie in merito?
Per me e' uno zainetto tattico REI Mod.1931. PaoloM
Grazie Marpo! Qualcuno ha foto?